Calamarata ai funghi e condimento d’avena

Quante preparazioni si possono fare con 1 litro di acqua e 50 gr di fiocchi d’avena? Io ne ho preparate 3. Latte d’avena, da bere magari a colazione, formaggio vegano e il resto l’ho usato per preparare Calamarata di funghi. Molto soddisfatta, la cremosità che regala avena è unica e vellutata. Non so se anche il latte d’avena che si trova in commercio avrebbe questa caratteristica addensante, quindi il risultato ( se decideste di comprarlo) potrebbe essere diverso. A voi la mia : Calamarata ai funghi e condimento d’avena

Credere in qualcosa, e non a viverlo, è disonesto.
(Mahatma Gandhi)

Ingredienti:

latte d’avena fatto in casa
funghi Champignon
olio evo
prezzemolo
sale e pepe
aglio
aneto
Calamari di Gragnano IGP

Procedimento:

Prima occorre a preparare latte d’avena. Mettete nel Chufamix  i fiocchi e versate sopra acqua molto calda. Lasciate riposare per 10 minuti, frullate e spremete. Okara la potete usare nelle vostre preparazioni come preferite, io ho fatto Formaggino vegan.

In una padella versate olio evo, aglio,funghi e iniziate a rosolare. Quando funghi sono pronti, aggiungete latte d’avena, aneto, sale e pepe e continuate la cottura fino che la consistenza non sarà di vostro gradimento. Preparate la pasta, scolatela e mettetel in padella mescolando e saltando bene il tutto. Cospargete con prezzemolo fresco. Una bontà senza pari.

Calamarata ai funghi e condimento d’avena

Viera Vodrazkova

Un uomo non può cambiare il mondo, ma un uomo può diffondere un messaggio che cambierà il mondo.

I commenti sono chiusi.