Zucca cake monoporzione senza glutine

Allora, di certo non ho reso giustizia a questi tortini con le foto…ma domenica non c’è tempo per allestire set e fotografare, quindi in fretta e furia un qualche scatto al volo. Anche la ricetta è sempre “a occhio”, anzi la pubblico anche per me stessa per non scordare cosa ci avevo messo dentro 🙂 Di certo rifarò questi tortini anche usando la frutta diversa ma adesso ancora siamo nella stagione delle zucche e quindi a lei la parola..Zucca cake monoporzione senza glutine. Buonissimi!!!

„Pensieri e azioni negativi producono risultati e condizioni negativi, così come pensieri e azioni positivi producono risultati e condizioni positivi.“

Dalai Lama

Ingredienti base:

200 gr di semi oleosi (mandorle, anacardi,semi di girasole e zucca)
5 datteri al naturale
1 cucchiaio di uvetta
1 cucchiaio di sciroppo di riso

Ingredienti crema:

zucca butternut
mela Kanzi
uvetta
poco zucchero di canna integrale
vaniglia
1 cucchiaino raso di agar agar
un pò di latte di cocco

Procedimento:

Mettere nel mixer tutti ingredineti per la base e frullare. Prendere il composto che deve essere appicciocoso e premerlo all’inteno di coppapasta.

Tagliare la zucca a dadina,mela a dadino, aggiungere uvetta e poca acqua. Cuocere mescolando ogni tanto finchè la zucca non è morbida. Poi aggiungere vaniglia, zucchero (o sciroppo o malto), agar agar e frullare. Giudicando la consistenza si aggiunge il latte di cocco. Ne basta poco giusto a rendere la crema un pochino meno densa. Riportare di nuovo a bollire per 2 minuti, giusto poer attivare agar agar. Versare il composto dentro sopra la base dentro coppa pasta e lasciare a raffreddare prima a temperatura ambiente e poi in frigo. Spolverare in ultimo con cacao amaro.

Zucca cake monoporzione senza glutine

 

Viera Vodrazkova

Un uomo non può cambiare il mondo, ma un uomo può diffondere un messaggio che cambierà il mondo.

I commenti sono chiusi.