Zuppa di rapa rossa,lenticchie e sorgo senza glutine

Non mi piace fotografare le zuppe, in effetti ne ho pubblicate poche anche se in periodo invernale le mangio spesso. Dovrò in qualche modo rimediare. Oggi Zuppa di rapa rossa,lenticchie e sorgo senza glutine come al solito, saporita e speziata.

Sette cose fa la zuppa: cava fame e sete attuta, empie il ventre e netta il dente, fa dormire e fa smaltire, e la guancia fa arrossire

Proverbio

Ingredienti:

sorgo
lenticchie verdi
barbabietola rossa
cavolo capuccio viola
cipolla rossa
aglio
Sambar Masala
Tamari
Acidulato di Umeboshi
Miso di riso
panna di anacardi
peperoncino
uvetta
polpa di Tamarindo
passata di pomodoro
sale
gomasio
prezzemolo
succo d’arancia

Procedimento:

In una casseruola mettere olio, cipolla tritata e aglio tritato. Iniziare a rosolare dolcemente. Tagliare  la rapa a cubetti. Tritare capuccioe e mettere sopra la cipolla rosolata. Spolverare con Sambar,peperoncino,aggiungere sorgo,lenticchie,polpa di Tamarino,passata di pomodoro, uvetta e Umeboshi. Salare leggermente, aggiungere acqua e portare a bollire per circa 40 minuti. Verso la fine della cottura togliere circa 1/3 della zuppa e con minipimmer frullare. Aggiungere la zuppa frullata di nuovo nella zuppa rimasta. Mescolare, insaporire con Tamari, Miso e succo di arancia. Cuocere ancora per qualche minuto.Impiattare mettendo al centro la panna di anacardi, spolverare con gomasio e prezzemolo tritato. Non è bella da vedere ma buonissima da mangiare.

Zuppa di rapa rossa,lenticchie e sorgo senza glutine

 

 

 

Viera Vodrazkova

Un uomo non può cambiare il mondo, ma un uomo può diffondere un messaggio che cambierà il mondo.

I commenti sono chiusi.