Il NONLATTE di mandorle

Non compravo mai la bevande alle mandorle salvo qualche eccezione se mi serviva per fare la panna cotta. Il motivo? Non mi piace. Ma il latte di mandorle fatto in casa è completamente diverso. Buonissimo.Il NONLATTE di mandorle,eccolo qua! E poi la fantastica okara che ci rimane…beh in prossima ricetta vediamo come usarla. Alla salute!! La bevanda vegetale alle mandorle home made.

La calma è più dinamica e potente della pace. La calma dona il potere di superare tutti gli ostacoli della vita. Persino nei rapporti umani, la persona che rimane calma in ogni circostanza è invincibile.
Paramahansa Yogananda

Ingredienti:

130 gr di mandorle
25 gr di uvetta bio
vaniglia 2cm
cannelle in polvere
1 litro di acqua a temperatura ambiente
strumento CHUFAMIX

Procedimento:

Mettere in ammollo per 8 ore le mandorle. Poi aggiungente nel contenitore CHUFAMIX 1 litro di acqua a temperatura ambiente. Nel filtro mettete mandorle,cannella macinata,2 cm di bacca di vaniglia e uvetta. Tritate 2 minuti con minipimer. Lasciate macerare per 10 minuti.Poi con il pestello spremete bene il contenuto del filtro fino ad ultima goccia.Imbottigliate. Non buttate via OKARA – la polpa avanzata.Ci faremo dei biscotti! Il NONLATTE di mandorle è pronto,tenete in frigo e prima di usarlo agitate la bottiglia.

Salva

Salva

Viera Vodrazkova

Un uomo non può cambiare il mondo, ma un uomo può diffondere un messaggio che cambierà il mondo.

I commenti sono chiusi.