Il NONLATTE d’avena

Sul consiglio della dottoressa Marilù Mengoni, ho ordinato questo utile strumento per fare il nonlatte in casa. Certo, è più comodo e veloce comprare la bevenda già pronta ma….il prezzo di alcuni prodotti è veramente eccesivo e noi il nonlatte consumiamo in 3 per colazione e usiamo le tazze piuttosto larghe 🙂 Ma poi il gusto di farlo in casa e aromatizzarlo al proprio gusto, questo sì che è soddisfazione. Visto che è la prima volta che lo uso, ho scelto il gusto più semplice  – il nonlatte d’avena.

Solo se riusciremo a guardare l’Universo come un tutt’uno in cui ogni parte riflette la totalità e in cui la grande bellezza sta nella diversità cominceremo a capire chi siamo e dove stiamo.
Tiziano Terzani

Ingredienti:

50 gr di fiocchi d’avena bio
900ml di acqua a 80 °

Procedimento:

Ho messo in ammollo per 10 minuti i fiocchi d’avena. Li ho scolati e messi nel filtro di Chufamix. Nel contenitore principale ho versato 900 ml di acqua calda 80 gradi. Inserito filtro e con minipimer ho frullato per 1 minuti. Poi ho lasciato il filtro con fiocchi a macerare per 10 minuti.  Con il pestello ho spremuto tutto il latte e imbottigliato. Semplice e veloce. Inoltre questo attrezzo ci permette di lavorare in maniera pulita senza usare i canovacci che poi bisogna lavare e asciugare…Per questa bevanda non ho aggunto nulla,nessun dolcificante, niente. Ma le possibilità di preparare le bevande personalizzate sono tantissime e non vedo l’ora di provare!

Il NONLATTE d’avena

 

Salva

Salva

Salva

Viera Vodrazkova

Un uomo non può cambiare il mondo, ma un uomo può diffondere un messaggio che cambierà il mondo.

I commenti sono chiusi.