Gnocchi bluestar ai due colori

Amo i gnocchi,amo le erbe aromatiche e credo che siano un’accopiata vincente. Ma per accontentare proprio tutti a volte tocca fare più versioni di un solo piatto. Quindi oggi i gnocchi si sono vestiti di verde e rosso. Contenti tutti….

7

Ingredienti gnocchi:

1 chilo patate bluestar
350 gr di farina T1

68

Procedimento:

Preparate sughetto rosso soffrigendo aglio e peperoncino in olio evo. Aggingete passata,basilico e sale e cuocete fino addensare il sugo.

Trittate tutte le erbe aromatiche e soffrigetele brevemente con aglio,semi di girasole in olio evo.Aggiungete le zucchine tagliate molto sottilmente.Aggiustate di sale e e saltate qualche secondo il tutto.
Lessare le patate con la buccia e, appena sono cotte, pelarle ancora calde. Passarle con il passapatate e, ancora calde, impastarle con la farina nelle proporzioni 1:3 (1 parte di farina e 3 di patate). Lavorate l’impasto. Poi prendete delle piccole porzioni di impasto e fate i soliti cordoncini. Tagliate a tocchetti e poi passateli al rigagnocchi. Lasciate riposare circa 15 minuti sul tagliere infarinato. Fate bollire i gnocchi appena vengono a galla scollatele e saltate in sugo rosso e verde.

4

Ingredienti sugo rosso:

aglio
olio evo
sale e peperoncino
basilico
passata di pomodoro

1

Ingredienti condimento verde:

aglio
olio evo
basilico fresco
salvia ananas fresca
salvia classica fresca
dragoncello fresco
mellissa fresca
prezzemolo fresco
erba cipollina fresca
finocchietto selvatico fresco
zucchina verde
semi di girasole
pepe rosa

3999

 

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Viera Vodrazkova

Un uomo non può cambiare il mondo, ma un uomo può diffondere un messaggio che cambierà il mondo.

Lascia un commento