Farfalle integrali allo zenzero,carote e piselli

Una ricetta “puliscifrigo”, veloce, gustosa e semplice. Pochi ingredienti per un primo davvero molto primaverile. Farfalle integrali sono della Ecor, la mia pasta preferita. Farfalle integrali allo zenzero,carote e piselli

Le cose migliori nella vita sono le più vicine: il respiro nelle narici, la luce nei tuoi occhi, i fiori ai tuoi piedi, gli incarichi nelle tue mani, il sentiero del bene proprio davanti a te. Allora non cercare di afferrare le stelle, ma svolgi le semplici cose della vita come vengono, sicuro che le funzioni quotidiane e il pane quotidiano sono le cose più dolci della vita.
(Robert Louis Stevenson)

Ingredienti:

carote
piselli
aglio fresco (le foglie)
porro
zenzero fresco (2 cm di radice)
olio evo
sale
fiocchi di alga Nori
prezzemolo fresco
gomasio

Procedimento:

Versare olio in una padella, aggiungere,zenzero gratuggiato, aglio fresco e porro. Iniziare a rosolare dolcemente. Appena si sente il profumo aggiungete le carote e piselli, sfumate con poca acqua, salate e coprite la padella con il coperchio. Cuocete finchè le carote non risultino cotte ma non sfatte. Non lasciate asciugare troppo, perchè il buon sughetto servirà da condimento. Preparate la pasta e dopo saltatela con il vostro condimento spolverando tutto con prezzemolo, alga e gomasio.

Farfalle integrali allo zenzero,carote e piselli

 

 

Viera Vodrazkova

Un uomo non può cambiare il mondo, ma un uomo può diffondere un messaggio che cambierà il mondo.

I commenti sono chiusi.