Solite tagliatelle con il condimento insolito

Le tisane possono essere usate anche nelle ricetta, non solo come ottima bevanda ma anche per dare un sapore diverso al solito piatto. Tutto è nato per caso e io amo quando le cose si evolvono man mano improvvisando al momento. Avevo voglia di qualcosa di cremoso e goloso e questo piatto lo è e mi ha soddisfatto in pieno. Solite tagliatelle con il condimento insolito

Possa questo giorno portarti pace, tranquillità e armonia

Ingredienti pasta di semola:

250 gr di semola rimacinata
250 gr di semola integrale
250 gr di acqua caldissima
tisana Yogi Curcuma chai
mango in polvere

Procedimento:
Unire le due farine e mescolarle bene. Preparare la tisana con 250 gr di acqua. Lasciare in infusione insiema ad un cucchiaino di polvere di mango essicato. Versare infuso ben caldo sulle farine e impastare. Create un panetto e copritelo per lasciarlo riposare 30 minuti circa. Con aiuto di macchinetta per pasta stendere sfoglie  ritagliere le tagliatelle a spessore come più vi piace. A me pasta di semola piace spessa..

Ingredienti condimento:

panna agli anacardi home made
piselli secchi
chana dal (ceci pelati e a metà)
olio evo
sale
peperoncino
aglio fresco
prezzemolo fresco
buccia di limone
gomasio

Procedimento:

La sera prima mettere in ammollo anacardi e procedere come in questa ricetta. La sera prima mettere in ammollo anche piselli e ceci. Giorno seguente preparare la panna, mettere a bollire i legumi per 40 minuti circa. In una padella mettere olio, aglio, peperoncino e iniziare a scaldarlo leggermente. Unire i legumi cotti, sale, buccia di limone, panna e mescolando cuocere per 1 minuto. Cuocere la pasta a saltarla con il condimento, volendo per renderlo ancora più cremoso si può aggiungere acqua di cottura di tegliatelle. Impattare, spolverare con gomasio e prezzemolo. Un giro di olio evo e piatto è prontissimo!!

Solite tagliatelle con il condimento insolito

 

 

Viera Vodrazkova

Un uomo non può cambiare il mondo, ma un uomo può diffondere un messaggio che cambierà il mondo.

I commenti sono chiusi.