Hummus di rapa rossa arrosto senza glutine

Oggi, mentre preparavo insalata di verdure arrostite mi sono tenuta da parte la rapa rossa per fare hummus. E’ venuto buonissimo, ma si sa io sono innamorato di hummus in generale quindi…Hummus di rapa rossa senza glutine.

Oggi sappiamo per certo, ma lo abbiamo istintivamente sempre saputo, che gli animali possono soffrire esattamente come gli esseri umani. Le loro emozioni e la loro sensibilità sono spesso più forti di quelle umane. Diversi filosofi e capi religiosi hanno cercato di convincere i loro discepoli e seguaci che gli animali non sono altro che macchine senz’anima, senza sentimenti. Chiunque però abbia vissuto con un animale – sia esso un cane, un uccello o persino un topo – sa che questa teoria è una sfacciata menzogna, inventata per giustificare la crudeltà.
(Isaac Bashevis Singer)

Ingredienti:

rapa rossa arrostita
ceci
olio evo
tahina
aglio
paprika dolce
gomasio
prezzemolo fresco
succo di limone

Procedimento:

Arrostire la rapa rossa in forno. La mia era cotta in forno insieme ad sedano rapa, batata rossa, carote e patate insaportita con erbe aromatiche. Mettete nel mixer: i ceci,tahina, paprika,aglio,olio, sale,rapa e succo di limone e frullate finchè non otterete la crema di giusta consistenza. La crema deve essere delicata e saporita anche grazie al limone che li dono il giusto equilibrio. Trasferitela in un contenitore, spolverate con gomasio, paprika e prezzemolo fresco.

Verdure al forno con dip di anacardi e aglio, ritagli di gujarati khadvi ai funghi…e verdure fresche

Hummus di rapa rossa arrosto senza glutine

Hummus di rapa rossa arrosto senza glutine con gujarati khandvi e funghi

Viera Vodrazkova

Un uomo non può cambiare il mondo, ma un uomo può diffondere un messaggio che cambierà il mondo.

I commenti sono chiusi.