Tortino mono porzione senza glutine per Linda

Bene, diciamo che a causa delle fragole, non è molto stagionale, ma per il compleanno di mia figlia volevo qualcosa di allegro e rosso, vegano e senza glutine. Ecco il Tortino mono porzione senza glutine per Linda. La mia figlia che oggi compie 29 anni..già, il tempo passa talmente in fretta che a volte faccio a fatica di accetarlo, allora mi consolo con il bellissimo pensiero di Dalai Lama

Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.
(Dalai Lama)

Ingredienti base tortino:

140 gr di farina di riso
20 gr di amido di riso
40 gr di farina di mandorle
50 gr di zucchero di canna
8 gr di polvere lievitante
40 gr di olio di girasole
buccia di limone bio
vaniglia
latte vegetale (riso) qb per ottenere la pastella morbida ma non liquida.
zucchero a velo
cacao

Procedimento:

Preriscaldare il forno.  In una ciotola mescolare bene ingredienti secchi e poi unire i liquidi. Si ottiene un impasto morbido che va diviso a metà. Una parte va lasciata chiara, l’altra va colorata con cacao. Versare impasto di cacao nella pirofila e sopra versare quello chiaro. Con spiedino di legno mescolare e marmorizzare due impasti. Infornare per circa 20 minuti a forno 180 gradi.

Lasciare raffraddare e con i tagliapasta creare i fondi. IL fondino va lasciato dentro coppapasata. Sopra spalmate una marmellata a piacere. Aggiungete le fragole tagliate a rondelle sottili e ricoprite con la crema di yogurth di soia.

Lasciate raffreddare a temperatura ambiente, quando la crema diventa solida, decorate la superfice con fragole e ritagli di tortino sbricciolato..Mettere in frigo per alcune ore. Impiattare e decorare ancora con avanzi di ritagli del tortino.

Ingredienti crema:

yourth di soia ai frutti di bosco
80 gr di latte di riso
1 cucchiaino raso di agar agar

Procedimento crema:

Versate il latte nel pentolino e a freddo aggiungete agar agar. Mescolate e portate a bollore per 1-2 minuti. Poi spegnete la fiamma e aggiungete yogurth mescolando con cura.

Tortino mono porzione senza glutine per Linda

Viera Vodrazkova

Un uomo non può cambiare il mondo, ma un uomo può diffondere un messaggio che cambierà il mondo.

I commenti sono chiusi.