Maftoul palestinese con tempeh a modo mio

Cous cous integrale, proveniente da Palestina, viene lavorato artigianalmente è un prodotto equo e solidale. Questo cous cous ha grani grossi e la sua consistenza è davvero ottima. Molto rustico, insomma mi è piaciuto subito. Mi sono preparata Tempeh con le verdure saltate in padella in ghisa. Ghisa – una scoperta recente e amore a prima vista. Maftoul palestinese con tempeh a modo mio

Le pentole in ghisa persistono per generazioni , quindi è sempre stata la scelta preferita dai nostri nonni. Sia che tu acquisti il ​​miglior Teflon o ceramica, dovrai sostituirlo nel tempo a causa di una superficie danneggiata. La ghisa sopravviverà a tutti loro, risparmiando un sacco di soldi. La ghisa di alta qualità non rilascia sostanze nocive negli alimenti, anche a causa della temperatura o dell’usura meccanica. La popolarità delle pentole in ghisa sta crescendo rapidamente di nuovo dopo anni di oblio e persone stanno riscoprendo i suoi reali vantaggi. Io me ne sono innamorata!

Torniamo all’antico e sarà un progresso.
(Giuseppe Verdi)

Ingredienti:

coscous integrale Altromercato
acqua
olio evo
sale

Ingredienti Tempeh:

tempeh
olio evo
aglio
zenzero fresco
semi di sesamo
Tamari
fiocchi di alga Nori
prezzemolo

Ingredienti verdure:

porro
daikon
carota
peperone
mandorle
uvetta
olio evo
pepe di Sichuan

Procedimento:

Preparare couscous come riportato sulla confezione. Tenerlo da parte. In una padella versare olio, aggiungere lo zenzero gratuggiato e aglio. Iniziare a rosolare. Tagliare il Tempeh a striscioline e metterlo sul nostro sofritto insieme ai semi di sesamo. A fiamma vivace rosolare il tempeh. Sfumare con Tamari e cuocere per alcuni minuti. Spolverate con prezzemolo e fiocchi di Nori.

In un’altra padella iniziare a saltare le verdure a fiamma alta insieme al pepe di Sichuan, mandorle e uvetta. Io, avendo usato Tamari per il tempeh no ho salato le verdure. Ora unite le verdure al tempeh e saltate ancora tutto insieme brevemente.  Impiattate couscous e tempeh con le verdure. Amo mangiare così!

Maftoul palestinese con tempeh a modo mio

 

 

Viera Vodrazkova

Un uomo non può cambiare il mondo, ma un uomo può diffondere un messaggio che cambierà il mondo.

I commenti sono chiusi.