Shahi Shimla Mirch Curry – curry ai peperoni di Shimla

Capisco bene che chi non è appassionato della cucina indiana alcuni ingredienti non li avrà in casa di certo. Ma ogni spezia regala in cucina indiana quel aroma,quel sapore che non può semplicemente a mancare. Questo curry è molto saporito, molto particolare, molto buono. E visto che ancora nell’orto raccolgo favolosi peperoni, beh…Shahi Shimla Mirch Curry  ovvero curry ai pepperoni sia! Senza glutine, da mangiare con il riso o pane piatto indiano.

Abbi una grande fiducia in te stesso: non in quello che tu pensi dovresti essere, ma in quello che sei.
(Detto zen)

 

Ingredienti:

peperoni verdi,rossi gialli,arancioni ( o come uno trova)
olio di sesamo
semi di sesamo
scaglie di cocco
arachidi
semi di cumino
semi di senape nera
coriandolo macinato
curcuma
peperoncino fresco
peperoncino dolce in polvere o paprika
asafoetida
foglie di curry
fieno greco semi
salsa di Tamarindo
yogurth di cocco al naturale My Life My Love
zenzero fresco gratuggiato
sale
acqua
prezzemolo (coriandolo)

Procedimento:

Cercherò di essere molto sintetica. Preparate tutte le spezie e altri ingredienti in modo da non dimenticare nulla.

Tostate arachidi,scaglie di cocco e semi di sesamo. Poi metteteli in un mixer con acqua per ottenere una crema non molto densa. Tenete da parte.

In una padella versate olio di sesamo e semi di cumino,senape,peperoncino e fieno greco. Soffriggete dolcemente, poi aggiungete, curcuma,coriandolo macinato,peperoncino dolce in polvere o paprika, continuate a soffriggere. Ora tocca allo zenzero. foglie di curry, sale. Cuocete questo mix aromatico a fuoco basso per alcuni minuti. Dopo versate sopra la crema dal mixer e aggiungete la salsa di Tamarindo (non tanta). Continuate la cottura per 10 minuti mescolando e addensando un pò la salsa. Tagliate peperoni a pezzi non piccoli e aggiungete in pentola, coprite e a fuoco lento proseguite la cottura finchè i peperoni non iniziano ad ammorbidirsi. Ora tocca lo yogurth – bastano 2-3 cucchiaiate, sempre in proporzione al resto degli ingredienti. Cottura per alcuni minuti. Quando i peperoni sono cotti e curry abbastanza denso. Cospargete con prezzemolo (coriandolo) e servite con il riso o pane indiano.

Shahi Shimla Mirch Curry a modo mio

Shahi Shimla Mirch Curry a modo mio

 

 

Viera Vodrazkova

Un uomo non può cambiare il mondo, ma un uomo può diffondere un messaggio che cambierà il mondo.

I commenti sono chiusi.