Hourensou no goma-ae insalata di spinaci e sesamo

Una cosa così semplice, veloce e saporita! Ma quanto è buona?! Io mi sono preparata questi spinaci con la salsa trovata nel libro Greens 24/7. Probabilmente condimento può essere anche diverso, ma questo (se amate Tahini) vi farà leccare i baffi. Questo piatto è una fonte più completa di nutrienti, piena di proteine, fibre, calcio, ferro, magnesio e vitamina B6.  L’insalata può essere preparata anche con le carote, fagiolini o altre verdure a foglia verde. Hourensou no goma-ae insalata di spinaci e sesamo.

“La carne mi ripugna, non tanto per l’odore, ma per il pensare da dove viene, quali sofferenze ha sopportato l’essere vivente, un mammifero come me, a cui apparteneva.”

Margherita Hack

Ingredienti:

spinaci
Salsa Tahini
Salsa Tamari
olio di sesamo
semi di sesamo bianchi
acqua

 

Procedimento:

Portate acqua in ebollizione. Scottate i spinaci per mezzo minuto e poi metteteli subito in acqua ghiacciata. Fate scollare bene. Poi tagliate i spinaci in 3-4 parti. Abbrustolite a secco i semi di sesamo. In una ciotola mettete qualche cucchiaio di Tahini e Tamari, mescolate bene. Ora uniteci anche olio di sesamo.Mescolate. Ora aggiungete acqua quanto basta per ottenere dressing cremoso. Assagiate e regolatevi con i sapori, magari aggiungento più Tamari. Versate il dressing nei spinaci, mescolate bene e cospargete con i semi di sesamo. Tutto qua. Facile no?

Hourensou no goma-ae insalata di spinaci e sesamo

 

Viera Vodrazkova

Un uomo non può cambiare il mondo, ma un uomo può diffondere un messaggio che cambierà il mondo.

I commenti sono chiusi.