Portobello al forno

Capello di portobello,riso thailandese integrale Jasmine,tofu con le verdure..Insalata,germogli,tanto gusto,tanti profumi,tante consistenze,una certezza -BUONO! Portobello al forno ripieno,ma non solo,perchè di ripieno ce ne vuole poco e rimane una bella ciotola di riso e tofu da mangiare,da reinventare..

Chi mi conosce, sa.
Chi non mi conosce, giudica.
Chi pensa di sapere tutto di me, s’illude.

(Buddha)

Ingredienti:

funghi Portobello
riso thailandese integrale Jasmine brown
tofu al naturale
piselli
porri
zucchine essicate (home made)
anacardi
aglio
curry
Tandoori masala
curcuma
prezzemolo fresco
acidulato di Umeboshi
lievito alimentare in scaglie
olio evo
maizena
acqua

Procedimento:

Cuocere il riso come riportato sulla confezione. Lasciarlo ammollo per 1 ora e poi cuocerlo 20 minuti. Scolarlo e condirlo con olio aromatizzato al’aglio e prezzemolo.

In un wok mettere le spezie – curcuma,curry,tandoory masala,aglio,porri,olio e soffrigere. Aggiungere il tofu tagliato a pezzettini,anacardi,piselli e zucchine. Continuare la cottura,aggiungendo pochissima acqua e acidulato di Umeboshi.Quando il tutto assume una buona consistenza sciogliere la maizena in un mezzo bicchiere d’acqua e aggiungerla nel wok continuando la cottura fino ad adensare la salsina.Spolverare con lievito alimentare. Condire i capelli di Portobello con sale,olio e prezzemolo e metterli in forno.In una ciotola mescolate il riso al tofu saltato in padella e a metà cottura dei funghi farcite i Portobello con il ripieno. Finite la cottura in forno finchè non si crea una leggere crosticina. Accompagnate i funghi ripieni con tutto quello che vi piace.

Qualche foglia di insalata,germogli,rucola e cenetta è pronta.

Rimane comunque una ciotola di riso e il delizioso tofu. Gnam!

Portobello in forno.

Portobello in forno,servito,e gustato con insalata,rucola e germogli…o come preferite voi.Questa è la mia versione,un’idea di come usare questi favolosi funghi Portobello.

Io amo il tofu e lo faccio sempre di domenica.Con tutte le spezie e verdure è una favola.

 

 

 

 

 

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Viera Vodrazkova

Un uomo non può cambiare il mondo, ma un uomo può diffondere un messaggio che cambierà il mondo.

I commenti sono chiusi.