Mozzarisella balls mandorle e pistacchio

Beh, diciamo che non sono una grande festaiola, ma visto che oggi è San Valentino, creare una piccola ricetta vegan è quasi un obbligo. La ricetta è veloce, sfiziosa, adatta a varie occasioni.Pochi ingredienti super gustosi….pistacchio,mandorle, Mozzarisella Fumè, erba cipollina…Ma ecco, arriviamo subito al punto: Mozzarisella balls mandorle e pistacchio!

Quando l’Amore fa sentire l’altro rispettato, non
umiliato, non distrutto ma sostenuto.. Quando
l’Amore ci fa sentire nutriti, liberi, allora scende a
profondità maggiori.
Osho

Ingredienti:

mozzarisella fumè
pistacchi al naturale
mandorle con la buccia
erba cipollina
prezzemolo
lievito alimentare
noci
sale rosa
succo di limone
aglio

Procedimento:

Tritate pistacchi e mandorle,tritate prezzemolo ed erba cipollina.Sminuzzate una punta d’aglio.Spremete un limone – ne basterà 1 cucchiaino.In un tritatutto mettete le noci – circa 5 e qualche mandorla.Tritate finemente,aggiungete mozzarisela fumè,1 cucchiaio di lievito alimentare in scaglie, prezzemolo ed erba cipollina.Frullate grossolamente.Aggiustate di sale ed aggiungete succo di limone. Frullate di nuovo. Trasferite il composto in una ciotola e lasciatelo là per 30 minuti circa. Poi create delle palline e arrotolatele nella granella di pistacchio e mandorle. Lasciate in frigo a rassodare. Io ho preparato il piatto usando PanPiuma (Artebianca) vegan che ho scaldato sulla piastra ritagliando poi i cuori.La stessa cosa per i cuori di barbabietola rossa.Tagliatela a fettine e ritagliate i cuori. Fine.Buon San Valentino veg a tutti!


Ecco l’interno dei Mozzarisella balls.


Oltre ad essere veramente buone, sono anche carine queste palline croccanti e morbide.Il gusto affumicato della Mozzarisella porta una sterzata di gusto alla ricetta – la rende davvero saporita e particolare.


Mozzarisella balls mandorle e pistacchio.

 

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Viera Vodrazkova

Un uomo non può cambiare il mondo, ma un uomo può diffondere un messaggio che cambierà il mondo.

I commenti sono chiusi.