Spiedini di Tofu in agrodolce e couscous

Non riesco stare senza sapori asiatici, senza spezie,senza quei profumi che mi piaciono tantissimo. Almeno 1 volta alla settima mi concedo un piatto quasi asiatico, naturalmente sempre molto personalizzato con accostamenti anche improbabili..Come questo piatto, dove ho messo tutti sapori che in quel momento il mio corpo chiedeva: Spiedini di Tofu in agrodolce e couscous – una ricetta creata al momento, improvvisata e mangiata con grande soddisfazione.

La vita è un grande dramma teatrale; sì, il palcoscenico è particolarmente ampio – l’intero pianeta è il tuo palcoscenico e ogni persona intorno a te è un attore. Nessuno sa come la trama si sviluppa, cosa accadrà; nessuno conosce già la trama – dev’essere creata, dev’essere improvvisata momento per momento.
(Osho)

Ingredienti:

tofu al naturale
ravanelli
funghi
2 cucchiai di Shoyu
olio evo
1 cucchiaino di pasta di Tamarindo
1 cucchiaino di sciroppo di datteri
aglio
semi di sesamo neri e bianchi
peperoncino
fiocchi di alga Nori
prezzemolo fresco
pepe di Sichuan
zenzero fresco gratuggiato
couscous di riso e mai senza glutine
acqua
kuzu

Procedimento:

Preparare la marinatura con acqua, Shoyu;zenzero,peperoncino,sciroppo di dattero, Tamarindo,aglio, pepe di Sichuan e semi di sesamo. Tagliate a dadini un panetto di tofu e immergetelo nella marinatura per 1 ora circa. Pulite funghi e ravanelli, tagliandoli in pezzi grandi come tofu, per una cottura uniforme. Scaldate olio nel wok e iniziate a rosolare i spiedini. Dopo averli girati da tutti lati, versate sopra la marinatura e proseguite la cottura. Vero la fine della cotturas, sciogliete 1 cucchiaino di kuzu in mezzo bicchiere di acqua fredda. Versate nel wok a aspettate che salsa diventa densa. Assaggiate, aggiustate il sapore come preferite. Preparate couscous come riportato sulla confezione. Io l’ho appena salato e condito con prezzemolo e pochissimo olio, perchè poi la salsa andrà versata sopra ed è saporita già abbastanza. Una spolverata di algha Nori, prezzemolo e sì!!!!! Mi piace!!

Spiedini di Tofu in agrodolce e couscous senza glutine

Viera Vodrazkova

Un uomo non può cambiare il mondo, ma un uomo può diffondere un messaggio che cambierà il mondo.

I commenti sono chiusi.