Segale e orzo allo zenzero, miso e verdure

Ho tantissime fissazioni io 🙂 , per esempio in cucina vado matta per alcuni ingredienti e potrei metterli ovunque per quanto mi piaciono. Cumino, curcuma e zenzero sono la mia debolezza. Li amo e li uso tantissimo. Questi ingredienti ho iniziato ad apprezzare a pieno dopo aver letto alcuni libri su ayurveda. Ma li amo per il loro sapore, poi si sa, se fanno bene ancora meglio! Oggi ho preparato una specie di zuppa, non troppo liquida ma neanche troppo asciutta con le fave e piselli dell’orto. Un piatto semplice e rustico, ma tanto tanto buono! Segale e orzo allo zenzero, miso e verdure

“L’uomo nasce come seme: può diventare un fiore oppure no. Dipende tutto da te, da cosa fai di te stesso; crescere o no dipende da te. È una tua scelta e questa scelta va affrontata ogni momento; in ogni istante ti trovi a un crocevia.”

Osho

Ingredienti:

fava
piselli
aglio fresco
rucola
zenzero
curcuma
cumino
semi di senape nera
olio evo
sale e pepe
miso di riso
semi di sesamo neri
orzo Mondo Ecor
segale integrale ecor

Procedimento:

La sera prima mettere in ammolo orzo Mondo e segale. Giorno seguente cuocerli in acqua per assorbimento – io ho lasciato un pò di liquido. In una padella mettere olio evo,zenzero fresco gratuggiato, aglio fresco anche con la parte verde,cumino e semi di senape nera. Appena iniziano a scoppiettare, sfumare con poca acqua e curcuma, aggiungere fave e piselli. Cuocere molto brevemente! Pochi minuti bastano, poi una volta cotti i cereali aggiungerli in padella e mescolare, aggiustare di sale e pepe. In ultimo a cottura terminata scioglierci un cucchiaio di miso. Io ho usato quello di riso. Tritare la rucola e mescolarla in mezzo al resto.Mescolare, cospargere con semini di sesamo e buon appetito!

Segale e orzo allo zenzero, miso e verdure

Segale e orzo allo zenzero, miso e verdure

 

 

 

Viera Vodrazkova

Un uomo non può cambiare il mondo, ma un uomo può diffondere un messaggio che cambierà il mondo.

I commenti sono chiusi.