Anahata – dedicato al quarto Chakra -verde

Mi sono permessa di chiamare questo piatto Anahata – dedicato al quarto Chakra -verde, perchè il suo colore è verde come il colore dei alimenti nel mio piatto. Il piatto è ricco come al solito personalizzabile. Ho raccolto nell’orto: cavolo nero,cavolo ricco,cavolo Romanesco e la cicoria. Uniti ai legumi e cereale integrale fanno il mio piatto ricco di sapori e buono, come piace a me. Profumato e speziato, saporito e colorato.

Non trascurare le piccole buone azioni, pensando che non sono di alcun beneficio; anche le piccole gocce di acqua alla fine riempiranno una grande nave. Non trascurare le azioni negative solo perché sono piccole; per quanto piccola possa essere una scintilla, può bruciare un pagliaio grande come una montagna.
Buddha

Ingredienti:

brocolo romanesco
sale e pepe

cicoria
sale e pepe
aglio
olio evo

finocchio
sale e pepe
olio evo

cetriolini in agro dolce home made

cavolo nero
cavolo riccio
semi di senape
semi di cumino
cipolla bianca
acidulato di Umeboshi
sciroppo d’Agave

orzo mondo
piselli secchi
prezzemolo fresco
asafoetida
semi di Nigella
fieno greco in polvere
sale e pepe
olio di girasole Crudigno

Procedimento:

Mettiamo in ammollo orzo mondo per una notte. Giorno dopo lo lessiamo. Lessiamo anche i piselli secchi. Teniamo da parte. Mettiamo a bollire la cicoria e sopra la pentola mettiamo la vaporire così prepariamo anche Romanesco al vapore. Quando cicoria è pronta la mettiamo a ripassarla in padella con olio e aglio, sale e pepe. Teniamo da parte. Tagliamo i finocchi a spicchi, aggiungiamo sale e pepe e un giro di olio evo. Poi li mettiamo in forno fino alla doratura.. In un’altra padella attiviamo con olio i semi di cumino e senape. Aggiungiamo la cipolla e dopo qualche minuto anche cavolo ricco e cavolo nero. Sfumiamo con Umeboshi e sciroppo d’Agave. Cuociamo fino quando i cavoli non sono morbidi. Ancora un ‘altra padella!! Mettiamo olio e semi di Nigella, asafoetida e fieno greco, attiviamo le spezie e aggiungiamo i piselli e orzo cotto. Mescoliamo bene e infine aggiungiamo il prezzemolo fresco. Impiattiamo tutto finendo con i germogli alfa alfa e cetriolini in agrodolce.

Anahata – dedicato al quarto Chakra -verde

 

 

 

Viera Vodrazkova

Un uomo non può cambiare il mondo, ma un uomo può diffondere un messaggio che cambierà il mondo.

I commenti sono chiusi.