Noodles di zucchine e cetriolo al sapore esotico

Se siete come me e amate abbinamenti particolari, i gusti contrastanti allora provate questa ricetta al sapore esotico. Oggi ho trovato una mango bellissimo e se bene me lo sono divorata subito, mi sono tenuta una fettina da parte per questi noodles. I pattison gialli, ripieni con le patate sono deliziosi, sono proprio contenta di averli seminati quest’anno. Quindi ecco a voi un piatto bello e colorato,allegro, fresco e sano, tutto condito con la mia salsa Tahina saporita – la metterei ovunque : Noodles di zucchine e cetriolo al sapore esotico.

Ogni colore è l’espressione di una virtù: il rosso è la vita, l’amore; l’arancio, la salute, la santità; il giallo, la saggezza; il verde, l’evoluzione, l’eternità; il blu, la verità, la pace; l’indaco, la forza; il viola, l’amore spirituale e l’onnipotenza divina. Lavorate con le virtù dei sette colori e vi sentirete ricchi di tutte le loro benedizioni.

Omraam Mikhaël Aïvanhov

Ingredienti:

zucchina gialla e verde
cetriolo
mango
scaglie di cocco
uvetta
granella di pistacchio
mandorle
erba cipollina

Ingredienti Pattison:

Pattison
patate
sale e pepe
olio evo
erba cipollina
prezzemolo fresco

Ingredienti condimento:

Tahina
acidulato di Umeboshi
Tamari
aceto di mele
malto di riso

Procedimento noodles:

Spiralizzate zucchine e cetriolo e metteteli nel piatto capiente o una ciotola. Aggiungete uvetta, granella di pistacchio e mandorle tritate grossolamente. In una padella mettete le scaglie di cocco per abbrustolirle leggermente, appena si sente il profumo di cocco, non devono diventare troppo scure., aggiungete anche le scaglie. Tagliate mango a pezzetti e aggiungetelo al resto del piatto. Cospargete il tutto con erba cipollina fresca e condite con la salsa e mescolate bene. Per la salsa unite tutti ingredienti e mescolate con cura.

Procedimento Pattison:

Tagliate Pattison a metà e scavate i semi. Lessate le patate e conditele con olio,sale e pepe e prezzemolo. Mescolate bene. Salate Pattison e riempite con la farcia di patate. Mettete i Pattison in una teglia unta con olio e bagnata con poca acqua. Cuocete fino alla doratura desiderata.

Noodles di zucchine e cetriolo al sapore esotico

 

 

Viera Vodrazkova

Un uomo non può cambiare il mondo, ma un uomo può diffondere un messaggio che cambierà il mondo.

I commenti sono chiusi.