Amo avocado, la sua cremosità il sapore delicato, mi piace al naturale solo con limone e sale. Ma per questa volta ho improvvisato un condimento per i spaghetti di carote. Una patata lessata, gomasio di sesamo nero, crema Tahini…Mi è piaciuta un sacco questa “quasi” insalata. Per spiralizzare sceglite le carote piuttosto grandi altrimenti si spezzano – come a me. Come sempre un idea da personalizzare e aggiustare ai propri gusti. Non vedo l’ora che arrivano le mie zucchine…Noodles di carote con la crema di avocado gluten free
La vita è un grande dramma teatrale; sì, il palcoscenico è particolarmente ampio – l’intero pianeta è il tuo palcoscenico e ogni persona intorno a te è un attore. Nessuno sa come la trama si sviluppa, cosa accadrà; nessuno conosce già la trama – dev’essere creata, dev’essere improvvisata momento per momento.
(Osho)
Ingredienti:
carote
patata
aglio
olio evo
gomasio
avocado
Tahini
succo di limone
prezzemolo
acqua
Procedimento:
Lessare una patata e lasciare a raffreddare. Spiralizzare le carote. Preparare gomasio tostando leggermente i semi di sesamo e poi in un mortaio schiacciarli con sale. Frullare avocado maturo con succo di limone,sale,Tahini, aglio,poco olio evo,prezzemolo fresco e acqua quanto basta per ottenere la crema di consistanza desiderata. A me piace densa, quindi pochissima acqua. Tagliare la patata fredda e unirla alle carote aggiungendo condimento. In ultimo potete spremerci sopra il succo di limone o aggiungere un filo d’olio.
Noodles di carote con la crema di avocado gluten free