Polpetta monoporzione di okara di farro

Un’altra preparazione con okara che non manca mai. E visto che le polpette precedenti mi sono piaciute tanto, oggi ho unito okara al classico soffritto di verdure,prezzemolo,piselli,pane raffermo ecc ecc e ho riempito le cocotte da forno. Un pò di insalata e salsa allo yogurth speziata e crema di aceto balsamico per completare tutto. Polpetta monoporzione di okara di farro

Un giorno guarderemo indietro a questa oscura epoca per l’agricoltura e scuoteremo la testa. Com’è possibile che abbiamo creduto che fosse una buona idea far crescere il nostro cibo utilizzando del veleno?”

Jane Goodall

Ingredienti:

okara di farro e cocco
piselli
carota
sedano
cipolla
aglio
aglio orsino
prezzemolo
sale
peperoncino fresco
pane raffermo
poca farina di ceci
senape
paprika dolce
noce moscata
olio per ungere le cocotte
pane gratuggiato

Procedimento:

Tritate finemente aglio,cipolla,carota e sedano. Fatelo soffrigere brevemente spolverando con paprika. Unite il soffritto all’okara,sbricciolateci anche pane rafermo,salate,unite noce moscata e aglio orsino. Sbollentate i piselli e uniteli al composto. Tritate il prezzemolo fresco e peperoncino fresco. Ora 1 cucchiaio di farina di ceci e mescolate bene il tutto. Ungete le cocotte e spolveratele con pane gratuggiato. Formate la polpetta e mettetela dentro la cocotte. Spalmate la superficie con senape e spruzzate con olio. Infornate fino alla doratura desiderata.

Polpetta monoporzione di okara di farro

 

Viera Vodrazkova

Un uomo non può cambiare il mondo, ma un uomo può diffondere un messaggio che cambierà il mondo.

I commenti sono chiusi.