Polpette di okara di farro e cocco al profumo di limone

Da quando ho preso Chufamix mi faccio il latte vegetale a casa quasi tutti i giorni. Di recente quello che ci piace tanto è il latte di fiocchi di farro e cocco. Allora che si fa di okara? Sempre i biscotti? No. Oggi, qualcosa di salato. Polpette di okara di farro e cocco al profumo di limone Potete personalizzarli come più vi piace con le spezie o altre verdure.

La vita di un agnello non è meno preziosa di quella di un essere umano. Trovo che più una creatura è indifesa, più ha il diritto ad essere protetta dall’uomo dalla crudeltà degli altri uomini.
Mahatma Gandhi

Ingredienti:

okara di farro e cocco
patata medio-grande
aglio
sale
buccia di limone bio
prezzemolo fresco
aglio orsino essicato
olio evo
olio per ungere la teglia

Procedimento:

Lessate una patata e schiacciatela bene. Riscaldate leggermento olio evo e spremete dentro aglio per profumarlo.Versate tutti ingredienti in una ciotola e mescolate bene. Create delle piccole polpette, ungete la padelle con olio e rosolate le polpettine da entrambi i lati. Buone calde, buonissime anche fredde. Pensavo che non aggiungendo la farina di ceci si sarebbero disfatte durante la cottura invece no. Sono morbide ,saporite, e gustose.

Polpette di okara di farro e cocco al profumo di limone

Viera Vodrazkova

Un uomo non può cambiare il mondo, ma un uomo può diffondere un messaggio che cambierà il mondo.

I commenti sono chiusi.