Hobak Buchim pancake coreano alle zucchine

Hobak Buchim pan cake coreano alle zucchine è davvero buonissimo. Si può preparare semplicemente con solo le zucchine, ma a me ho aggiunto piace  cipolla dolce affettata sottilmente per un gusto più deciso. Di solito si usa il mix per pancake coreano, ma si può improvisare . Si possono preparare i pancake di dimensioni piccole, io ho fatto uno grande per risparmiare il tempo.

La casa brucia, tu ti sgoli per dare l’allarme e la famigliola in tinello che guarda il gioco a premi in Tv ti dice di stare zitto che disturbi.
(Luca Mercalli, presidente della Società meteorologica italiana)

Ingredienti:

  • zucchine
  • cipolla rossa
  • 60 g di farina T1
  • 20 g di farina di riso
  • 15 g di amido di mai
  • olio evo
  • sale

Procedimento:

  1. Tagliare le zucchine a bastoncini sottili. Metterli in una ciotola e cospargili con sale. Lasciare riposare per ci fino a quando non appasiscono e rilasciano un po’ di liquido. Spremere il più possibile il liquido dalle zucchine, riservando il liquido nella ciotola. Metter da parte le zucchine in un’altra ciotola.
  2. Mescolare bene le farine, aggiungere il liquido di zucchine e acqua qb per ottenere una pastella non troppo liquida. Mescolare brevemente per far adderire la pastella allle zucchine.
  3. Riscaldare la padella, spennellarla con olio e versare le zucchine nella padella, pressando e livellando un stratto non spesso.
  4.  Ridurre il fuoco a medio e cuocere fino a quando il fondo diventa marrone dorato chiaro, girare il pancake e cuocere anche l’altro lato.
  5. Servire con salsa di accomagnamento.

Hobak Buchim pancake coreano alle zucchine

 

Viera Vodrazkova

Un uomo non può cambiare il mondo, ma un uomo può diffondere un messaggio che cambierà il mondo.

I commenti sono chiusi.