Patè di lenticchie rosse e schiacciatine Probiotiq

Oggi avevo voglia di qualcosa di gustoso, qualcosa di saporito, qualcosa da sgranocchiare davanti la TV – eh, anch’io ho i momenti folli..momenti di pigrizia e del dolce far niente.Avevo appena ricevuto le schiacciatine Probiotiq, però mi mancava qualcosa per accompagnarli. Allora, via, una cosetta veloce, cremosa e saporita come Patè di lenticchie rosse. Si potrebbe quasi a chiamarlo Hummus, tanto lo assomiglia. Come al mio solito non ci sono i grammi, vado a occhio, tanto non c’è nulla di poter sbagliare.

Perché correre affannosamente qua e là senza motivo? Tu sei ciò che l’esistenza vuole che tu sia. Devi solo rilassarti.
Osho

Ingredienti:

lenticchie rosse decorticate biologiche
Tahina
succo di limone bio
paprika dolce
sale
olio di sesamo
prezzemolo
aglio
schiacciatine Probiotiq

Procedimento:

Lessate le lenticchie e lasciatele a scolare e raffreddare. Poi mettete nel tritatutto (in base la quantità delle lenticchie), la Tahina,sale,succo di limone,paprika e prezzemolo Frullate.Io la consistenza la faccio un pò grossolana, non mi piace la cremina troppo liscia, mi piace sentirci dentro dei pezzettini di lenticchie. Ma naturalmente seguite il vostro gusto. Assaggiate e aggiustate il tiro! Versate il patè nella ciotola (la mia è di cocco home made – caspita ne vado fiera), spolverate di paprika e prezzemolo. Ecco fatto. Ora sedetevi in modalità Zen, prendete qualcosa di croccante – nel mio caso delle buonissime schiacciatine Probiotiq e gustatevi il momento…

Ecco le schiacciatine Probiotiq. Fragranti, leggerissime, croccantissime e gustose. Gustarseli con questo patè è davvero una goduria. Le mie papille gustative ringraziano!

Patè di lenticchie rosse e schiacciatine Probiotiq

Queste schiacciatine era ciò che ci voleva per gustarmi il mio patè..

 

 

 

 

 

 

 

Viera Vodrazkova

Un uomo non può cambiare il mondo, ma un uomo può diffondere un messaggio che cambierà il mondo.

I commenti sono chiusi.