Insalata Thai con Kale,cavolo rosso e lenticchie a modo mio

Questa insalata di sapore decisamente asiatico è una gioia per il mio palato. Non solo che finalmente ho onore di assaggiare il Kale – cavolo riccio, ma perchè racchiude tutti i sapori che a me piace mangiare. Il Kale, in Italia, almeno dove vivo io è introvabile e allora me lo sono seminata nell’orto e inizio a raccogliere le prime foglie. Il sapore ottima, sa poco di “cavolo”, difficile di descriverlo, bisogna provarlo. Insalata Thai con Kale,cavolo rosso e lenticchie a modo mio.

Naturalmente come al solito, personalizzabile!

Continua a mettere un piede davanti all’altro, e poi un giorno
ti guarderai indietro e scoprirai di aver scalato una montagna.

Tom Hiddleston

Ingredienti:

Kale
cavolo rosso
mela
lenticchie
datteri al naturale
arachidi
cipollotto fresco
cocco in scaglie
germogli di fieno greco
carota
gomasio
olio di sesamo
acidulato di Umeboshi
aceto di riso
malto di riso
Tahin
senape
aglio
peperoncino fresco

Procedimento:

Lessate le lenticchie e tenete da parte. In una ciotola mettete a marinare il cavolo capuccio rosso con acidulato di Umeboshi. In un’altra ciotola lasciate marinare la mela tagliata a fettine con aceto di riso. Tagliate i datteri. Lavate Kale e togliete la parte centrale utilizzate solo le foglie riccie.

Preparate il condimento:

Mettete nella ciotola acidulato di Umeboshi,senape, malto di riso,Tahina,peperoncino fresco,olio di sesamo e aglio trittato finissimo (e pochissimo). Mescolate bene e emulsionate. Mettete ora tutte le vostre verdure pronte e il resto degli ingredienti in una ciotola e mescolate bene il tutto con il condimento preparato. Lasciate riposare un pò e servite. Non ho scritto le quantità per il condimento, lasciatevi guidare con il vostro gusto assaggiando e aggiustando.

Insalata Thai con Kale,cavolo rosso e lenticchie a modo mio

Viera Vodrazkova

Un uomo non può cambiare il mondo, ma un uomo può diffondere un messaggio che cambierà il mondo.

Lascia un commento