Spätzle di miglio,farro,zucca cremosa alla orientale

Ho la fissazione per Spätzle, perchè mi piaciono tanto e sono stata molto felice quando ho scoperto che è facile a veganizzarli. Mi piace fare esperimenti con le varie farine. Come al solito non scrivo quanta farina dovete mettere, sta a voi questa decisione. La cosa importate alla fine è la quantità di acqua e anche qui si usa buon senso e non la bilancia! Oggi mi sono preparata questo piatto così Deutsche con i sapori esotici che tanto piaciono a me. E siccome io sono già con la mente in autunno – la zucca Hokkaido non deve mancare. Spätzle di miglio,farro,zucca cremosa alla orientale

Verrà un giorno che l’uomo si sveglierà dall’oblio e finalmente comprenderà chi è veramente e a chi ha ceduto le redini della sua esistenza, a una mente fallace, menzognera, che lo rende e lo tiene schiavo.

Giordano Bruno

Ingredienti Spätzle:

farina di miglio biologica
farina di miglio bruno integrale biologica
farina di farro integrale biologica
1 cucchiaio di fecola di patate biologica
1 bustina di senza uovo di Baule volante sciolta in 70 ml di acqua
1 pizzicco di noce moscata
1 cucchiaino di fieno greco in polvere
sale

Ingredienti condimento:

zucca Hokkaido
zenzero fresco
aglio
olio di cocco deodorato bio
pepe di Cayenna
sale
semi di sesamo neri
panna di soya (2 cucchiai)
buccia di limone bio
succo di limone bio

Procedimento:

Tagliate la zucca con la buccia (Hokkaido non va sbucciata) a piccolissimi dadini. In un mortaio pestate zenzero e aglio. Mettete olio di cocco in una padella e unite la pasta di zenzero e aglio. Sofriggete dolcemente e unite la zucca,spolaveratela con pepe e sfumate con acqua. Iniziate una dolce cottura finchè la zucca non risulta cremosa. Non fate asciugare troopo il sughetto! Unite la panna di soya e mescolate. Aggiustate di sale e gratuggiate sopra la buccia di limone. Tenete da parte.

Ora tocca Spätzle: Mescolate le farine in una ciotola. Io ho usato circa 60 % di miglio,30% di miglio bruno integrale e 10 %di farro integrale. Ma potete fare benissimo come preferite. Aggiungete il sale,noce moscata e fieno greco. Mescolate bene. Fate sciogliere la bustina Senz’uovo in 70 ml di acqua. Unitelo alle farine, mescolate e poi aggiungete acqua qb per ottenere un impsato tipico per Spätzle. Lasciate a riposare 20 minuti. Le farine assorbiranno acqua e voi decidete se è caso di aggiungere altra.  Portate acqua in ebolizione e salatela. Quando bolle passate impasto con apposito attrezzo per Spätzle. Fate bollire per alcuni minuti, scolate Spätzle e passateli sotto acqua fredda. Ora uniteli al sughetto,spruzzateli con succo di limone e fateli saltare in padella cospargendoli in fine con semi di sesamo nero tostati..

Spätzle di miglio,farro,zucca cremosa alla orientale

 

 

Viera Vodrazkova

Un uomo non può cambiare il mondo, ma un uomo può diffondere un messaggio che cambierà il mondo.

I commenti sono chiusi.