Salsicciotto vegan gluten free con ingredienti buoni

Come prima cosa vorrei specificare, perchè so già cosa frullerà in testa ad alcuni…Di solito non voglio nella mia cucina a far assomigliare qualcosa ad un alimento che ricorda “carne”. Non compro nemmeno questi prodotti, anche se ora ce ne sono a volontà anche nei supermercati. Di solito ingredienti di questi prodotti non sono il massimo, c’è sempre qualcosa che stona e che è in più.Quindi non so che sapore hanno i salsicciotti vegani che si trovano in commercio e non lo saprò mai. Ma per questo, posso garantire. Pochi ingredienti e grande riuscita. La ricetta non è mia, vi lascio il link con il video, così vedrete bene come farla. 

La mia ricetta si discosta leggermente dalla originale, vediamo come è. Salsicciotto vegan gluten free con ingredienti buoni

Per una mente volenterosa non c’è nulla di impossibile.

Dalai Lama

Ingredienti:

cipolla rossa di Tropea
peperone rosso
aglio
sale
pepe di Cayenna
paprika
farina di grano Saraceno
fagioli bianchi
olio evo

Procedimento:

Mettete a soffriggere la cipolla con olio evo e salatela. Poi dopo un pò aggiungete aglio e spolverate con paprika (se trovate quella affumicata  aggiungete anche quella), pepe di Cayenna e soffriggete ancora. Ora tocca i peperoni. Proseguite la cottura fino che le verdure saranno morbide. Poi mettete i faggioli bianchi un una ciotola – io ho usato quelli pronti della Ecor, versate sopra le verdure e con il minipimmer frullate . Aggiungete farina di grano Saraceno quanto basta per avre un impasto unito. Attenzione, non deve essere compatto. Guardate il link per la consistenza. Poi create dei salsicciotti e avvolgeteli prima in carta forno e poi nella stagnola. Stringete e chidete bene. Portate acqua in ebolizione e lessate i salsicciotti per 20 minuti. Passato il tempo di cottura, lasciateli raffreddare e srotollateli. Sta ora a voi come mangiarveli, potete perfino a grigliarli. Io con insalata e senape. Gnam!

Salsicciotto vegan gluten free con ingredienti buoni

 

Viera Vodrazkova

Un uomo non può cambiare il mondo, ma un uomo può diffondere un messaggio che cambierà il mondo.

I commenti sono chiusi.