Spalmabili fermentati alla paprika e aglio orsino

La ricetta con probiotici. Non avrei mai creduto che 2 capsule di probiotico faranno una simile differenza, o che mi sono scordata del gusto formaggioso, oppure questo è talmente simile che se uno mi dicesse che si tratta di vero formaggio ci sarei cascata. La ricetta è molto semplice. Unica cosa difficile era trovare il probiotico giusto – quello vegan. Alla fine l’ho dovuto ordinare, perchè hanno di tutto tranne quello che mi serviva. Ecco i miei Spalmabili fermentati alla paprika e aglio orsino. Da personalizzare come uno crede.

Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.

Albert Einstein

Ingredienti:

1 tazza di mandorle
2 capsule di probiotico
sale
lievito alimentare
paprika
aglio orsino essicato
succo di limone

Procedimento:

Lasciare in ammollo le mandorle tutta la notte. Togliere la pelliccina e spellarle. In un tritatutto iniziare a ridurre in purea le mandorle aggiungendo anche qualche cucchiaio di acqua. Quando abbiamo un composto abbastanza lisco, aggiungiamo di capsule di probiotico (solo la polvere), sale il lievito alimentare e diamo un ultima frullata. Mettiamo il composto in un baratolo di vetro a fermentare. Ci possono volere diverse ore, dipende dalla temperatura. Il mio ha fermentato 24 ore. Poi lo dividiamo a metà e aggiungiamo paprika e aglio orsino essicato. Mettiamo in frigo per una notte e lo lasciamo a riposare. Pronto!

Spalmabili fermentati alla paprika e aglio orsino

Viera Vodrazkova

Un uomo non può cambiare il mondo, ma un uomo può diffondere un messaggio che cambierà il mondo.

I commenti sono chiusi.