Biscotti di Natale speziati e profumati

Pian pian iniziano i preparativi per Natale anche per me che non amo le festività di massa…detto ciò, oggi ho preparato i biscotti della tradizione ceca ma veganizzati. In Repubblica Ceca i preparativi per  Natale iniziano presto. In particolare si cominciano a preparare i biscotti natalizi in grande quantità. Ci sono le famiglie che preparano anche 20 o più tipi di biscotti per portare a tavola. Si preparano già all’inizio del mese in modo tale che hanno il tempo per “maturare” al fresco e diventare veramente buonissimi e saporiti. Allora veniamo alla ricetta vegan prima che mi dimentico ingredienti. Biscotti di Natale speziati e profumati.

Non e’ curioso che in prossimita’ del Natale ci ci sia un qualcosa che ci rende tristi? Non si sa cosa sia,ma e’ qualcosa che non desta molta preoccupazione perche’ non lo proviamo in altri momenti.
K. Bosher

Ingredienti:

50 gr di zucchero a velo
100 gr di noci macinate
90 gr di olio di cocco a temperatura ambiente
125 gr di farina T1
cannella
chiodi di garofano macinati
cardamomo macinato
zenzero macinato
vaniglia
buccia di arancia bio

Procedimento:

Macinate le noci e spezie. Lasciate ammorbidire olio di cocco al caldo. Deve essere morbido ma non liquido. Poi mettete tutti ingredienti in una ciotola e con le mani unite bene tutti ingredienti in un impasto sodo. Lasciatelo a raffreddare in frigo 2 ore. Poi prelevate dei pezzetti di impasto e riempite le formine. Non serve ungere le formine! Cuocete in forno preriscaldato al massimo per alcuni minuti. Ci vuole pocchissimo!Quando vedete i bordi cotti togliete i biscotti dal forno e dai stampini. Spolverate con zucchero a velo.

Biscotti di Natale speziati e profumati

Viera Vodrazkova

Un uomo non può cambiare il mondo, ma un uomo può diffondere un messaggio che cambierà il mondo.

I commenti sono chiusi.