Biscotti di Natale con la glassa al limone

Un’altro dolcetto sfizioso, natalizio ma anche per altre occasioni..Senza uova, senza burro,senza il rimorso.Biscotti di Natale con la glassa al limone. Mi raccomando lavorate con il burro vegetale molto freddo, impastate velocemente e lasciate riposare in frigo il vostro impasto. Per stenderlo aiutatevi con la carta forno in modo che non dovete aggiungere altra farina e l’impasto non si appiccica al supporto.

Quando mangi la carne o le uova di queste galline, dunque, tu mangi rabbia e frustrazione. Perciò sii consapevole: fai attenzione a quello che mangi. Se mangi rabbia, diventerai rabbia ed esprimerai rabbia. Se mangi disperazione, esprimerai disperazione. Se mangi frustrazione, esprimerai frustrazione.

Thich Nhat Hanh

Ingredienti:

75 gr di farina T1
50 gr di maizena
45 gr di zucchero a velo
70 gr di Vallè Bio
vaniglia
succo di limone
per la glassa: succo di limone e zucchero a velo qb

Procedimento:
Impastare tutti gli ingredienti e lasciare riposare in frigo finchè l’impasto non diventa molto sodo. Poi stendere l’impasto e ritagliare le forme desiderate. Cuocere in forno preriscaldato a 220° per qualche minuto. Lasciare raffreddare. Mescolate il succo di limone con zucchero a velo per ottenere una densa glassa con la quale ricoprite il biscotti.

Biscotti di Natale con la glassa al limone

 

 

 

Viera Vodrazkova

Un uomo non può cambiare il mondo, ma un uomo può diffondere un messaggio che cambierà il mondo.

I commenti sono chiusi.