Cheesecake con albicocche a modo mio

Cremoso di Verys si presta alla grande per le preparazioni di questo tipo. Una crema acidula e cremosa, perfetta. Sì, mi permetto di dire perfetta. Allora ecco: Cheesecake con albicocche a modo mio. Arrivata nel momento giusto così le mie ricette si arricchiscono ancora di più.

Domani, continuerò ad essere. Ma dovrai essere molto attento per vedermi. Sarò un fiore o una foglia. Sarò in quelle forme e ti manderò un saluto. Se sarai abbastanza consapevole, mi riconoscerai, e potrai sorridermi. Ne sarò molto felice.

Thich Nhat Hanh

Ingredienti tortino:

200 gr di farina T2
50 gr di mandorle tritate fine
2 cucchiai di olio di girasole
40 gr di sciroppo d’agave
pizzico di sale
mezzo cucchiaino di bicarbonato
180 gr di acqua gassata

 

Ingredienti crema:

500 gr di panna di soia da montare
200 gr di cremoso Verys
3 cucchiaini di agar agar
1 cucchiaino di farina di riso
vanilina

Procedimento:

Unite tutti ingredienti per il tortino e mescolate brevemente. Rivestite la tortiera (21cm di diametro) con carta forno versate il composto e infornate fino alla doratura, Ci voglio circa 20 minuti con forno ventilato a 200 gradi. Lasciate a raffreddare ma lasciate dentro la tortiera.

Versate in un pentolino 200 gr di panna da montare, aggiungete agar agar, farina di riso,vanillina e portate a bollore per 2-3 minuti. Lasciate a rafreddare a temperatura ambiente. Montate a neve il resto della panna. Quando la panna nel pentolino è fredda aggiungete il cremoso di Verys e con le fruste eletriche sbattete per unire bene ingredienti. Ora aggiungete anche la panna montatate e sbattete ancora brevemente per unire il tutto. Versate il composto sulla torta fredda, livellate e lasciate in frigo tutta la notte a rassodare il cheesecake.

Cheesecake con albicocche a modo mio

 

 

Viera Vodrazkova

Un uomo non può cambiare il mondo, ma un uomo può diffondere un messaggio che cambierà il mondo.

I commenti sono chiusi.