Bombe di melanzane 2.0

C’è già nel mio ricettario la ricetta di Bombe di melanzane. Oggi ho sganciato altre bombette, questa volta ho usato melanzane scure, il condimento diverso e insomma, ecco il nostro pranzo. Ho messo nel piatto tutto ciò che mi andava, non prendo molto sul serio certe regole culinarie. Mangio quello che mi va e che il mio corpo chiede. I scorsi giorni erano solo le verdure crude e fresche, oggi ha voluto questo…Bombe di melanzane 2.0 con le verdure,riso rosso thailandese, una magnifica pannocchia di mais con la mia salsa preferita.

La gente è alimentata dall’industria alimentare, che non bada alla salute, ed è curata dall’industria farmaceutica, che non bada all’alimentazione.
Wendell Berry

Ingredienti:

melanzane ovali
pomodoro san marzano
basilico
aglio
prezzemolo fresco
rosmarino
sale e pepe
olio evo
buccia di limone bio

Procedimento:

Nulla di complicato, basta fare dei tagli sulla melanzana, salarle e condire l’interno con prezzemolo tritato,foglie fresche di basilico,aglio e pomodoro tagliato e fette.Una spolverata di pepe. Poi prendete le melanzane, mettetele in una pirofila con un pò di olio e acqua sul fondo. Aggiungete buccia di limone, rosmarino,aglio e infornate per 45-60 minuti, a 220 gradi – la cottura dipende dalle dimensione delle melanzane.

Una pannocchia di masi con crema allo yogurth di soia e erba cipollina (amato da tutti)…semi di zucca..

Cetrioli e pomodori di nostro orto…

Riso thailandese integrale rosso con le zucchine..

Interno morbido e profumato…Bombe di melanzane 2.0.Bombastiche!

 

Salva

Viera Vodrazkova

Un uomo non può cambiare il mondo, ma un uomo può diffondere un messaggio che cambierà il mondo.

I commenti sono chiusi.