Palline di couscous ripiene

Oggi in pratica ho fatto 2 piatti con ingredienti uguali. Mi è avanzato sia il couscous che le verdure allora mi sono divertita a fare queste Palline di couscous ripiene.Il ripieno sono delle verdure speziate e mozzarisella classica. Un pochino lungo da preparare, ci vuole un pò di pazienza a creare le palline e sigilarle bene, ma credetemi ne vale la pena. E visto che oggi fuori piove, di tempo ne ho a volontà.

La logica vi porterà da A a B. L’immaginazione vi porterà dappertutto.
(Albert Einstein)

Ingredienti:

mais
carote
piselli
cipolla
aglio
peperone
funghi
anacardi
curry thai
tandoori masala
curcuma
paprika
olio evo
salsa shoyu
acidulato di Umeboshi
prezzemolo fresco
dragoncello fresco
mozzarisella classica
couscous di mais e riso
acqua
pane gratuggiato

Non fatevi spaventare dagli ingredienti, sicuramente le spezie e salse non mancano nelle cucine di chi ha scelto la via vegetale 😉 Sono ingredienti che nella mia dispensa non mancano mai!

Procedimento:

In una padella mettiamo a sofriggere in olio evo le spezie,cipolla,aglio,carota,funghi,anacardi e peperone. Facciamo ammorbidire leggermente bagnando con salsa Shoyu e umeboshi. Poi aggiungiamo mais e piselli e proseguiamo la cottura. A cottura terminata aggiungiamo il prezzemolo e dragoncello tritato. Tenete da parte e preparate il couscous come riportato sulla confezione. Attenti alla cottura. Il couscous di mais e riso si scuoce prima di quello classico. Ora avete 2 possibilità. O vi fermate qua, condite il couscous pronto con le verdure come nelle foto di sotto…

Oppure, se vi avanzano ingredienti, proseguite la ricetta. Con il couscous avanzato ho preparato una palla per farlo unire bene.

Poi prendendo pezzi di questo impasto ho messo nel mezzo la mozzarisella e verdure. Mi raccomando per chiudere bene le palline bagnatevi sempre le mani. Così vengono sigilate bene e non esce fuori niente.

Come ultima cosa, fate arrotolare le palline umide in pane gratuggiato. Evviva! Siete giunti alla fine della lunga ricetta, ma è più facile a farla che scriverla!

Ora non resta che saltare le palline in una padella con olio evo, impiattare e mangiare!! Palline di couscouse ripiene con le verdure speziate e mozzarisella. GNAM!

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Viera Vodrazkova

Un uomo non può cambiare il mondo, ma un uomo può diffondere un messaggio che cambierà il mondo.

I commenti sono chiusi.