Frittelle alle erbe aromatiche

Faccio il pane praticamente tutti i giorni e a volte con esubero di pasta madre che altrimenti finirebbe nel bidone si preparano cose buone come queste frittelle. Ho usato le mie erbe aromatiche che coltivo con gioia e successo nel nostro orto. Ogni tanto anche la frittura mi ci vuole, ecco Frittelle alle erbe aromatiche.

Se volete ottenere l’illuminazione, non dovete studiare innumerevoli insegnamenti. Approfonditene solo uno. Quale? La grande compassione. Chiunque abbia grande compassione, possiede tutte le qualità del Buddha nel palmo della propria mano.
– Buddha Sakyamuni

Ingredienti:

100 gr di esubero di pasta madre
200 gr di farina T1
200 gr di acqua
sale
erbe aromatiche fresche a piacere: io ho usato Mellissa,Origano,Maggiorana,Salvia, Salvia ananas,Timo, Dragoncello e aglio fresco
olio per friggere

Procedimento:

Tritare le erbe e mescolare tutti ingredienti in una ciotola. Impasto è molto appiccicoso e morbido. Lasciare a lievitare per circa 4 ore. Poi con aiuto di due cucchiai formare delle palline che vanno buttate direttamente in olio bollente.Friggere fino alla doratura.

Origano fresco nel mio giardinetto delle aromatiche.

Chiamarlo Dragoncello è molto diminutivo, io lo chiamo Dragone, perchè ogni anno è sempre più grande.Alla fine dell’estate diventa più alto di me – bellissimo e buonissimo.

Anche Salvia ananas è fantastica, la piantina ha due anni ormai e anche lei ogni anno diventa sempre più grande e larga. Sa proprio di Ananas.

Il Prezzemolo – cerco di non farmelo mancare mai nell’orto.

Ecco la Mellissa: lei è terribile, invasiva e si prende anche i spazi che sono destinati agli altri 🙂 Bellissima e rigogliosa al sapore di limone. Ormai mi cresce ovunque..

E Salvia? Bellissima anche lei…

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Viera Vodrazkova

Un uomo non può cambiare il mondo, ma un uomo può diffondere un messaggio che cambierà il mondo.

I commenti sono chiusi.