Lunghi gnocchi di Batata

Finalmente ho provato la famosa Batata,che dire i gnocchi sono molto buoni e delicati ma per farli mi sono dovuta armare di pazienza. Impasto per gnocchi di batate si comporta diversamente,è più appicciocoso. Ho dato quindi ai gnocchi la forma più lunga per facilitarmi lavoro e finire più in fretta. Questo piatto è molto saporito e delicato nello stesso tempo. Condimento semplice e veloce che non copre il sapore particolare della Batata.

6

Ingredienti gnocchi:

3 batate
farina di farro integrale qb io ho usato 2tazze e mezzo

1

Ingredienti condimento:

funghi Pleurotus
funghi Portobello
olio evo
sale
nocciole
prezzemolo tritato
aglio

4

Procedimento:

Preparate il condimento:soffridendo aglio in olio evo,aggiungete i funghi tagliati a pezzi,salate e fate cuocere fino la consistenza dei funghi desiderata. Tostate le nocciole e tritatele in modo grossolano. Aggiungete ai funghi.

58

Mettete bollire le batate e cuocetel fincho al tatto non risultano morbide. Spellatele e lasciate intiepidire. Passatele allo schiacciapatate e unite la farina di farro integrale. Lasciate riposare un pò in frigo. Create dei cilindri e tagliate a pezzetti impasto dala quale dovete ricavare dei “serpentini” – gnocchi lunghi. Portate a bollore acqua con sale e lessete i gnocchi in più riprese per non farli appiccicare. Buttate i gnocchi dentro la padella con il condimento e fatele saltare a fuoco vivace finendo il paitto con il prezzemolo fresco tritato.

273

Salva

Viera Vodrazkova

Un uomo non può cambiare il mondo, ma un uomo può diffondere un messaggio che cambierà il mondo.

Lascia un commento