Tortelli di patate con i germogli di Daikon

A qualcuno potrà sembrare strano questo condimento per i tortelli, ma era buonissimo. Cerco di mangiare i legumi tutti i giorni, anche se in piccole quantità. Non mi importa se accostamento dei sapori risulta strano. Con me funziona, con il mio corpo funziona,con la mia mente funziona.Mi piace e allora perchè non farlo? Tortelli di patate con i germogli di Daikon

Tutta l’esistenza danza, tranne l’uomo; tutta l’esistenza si muove in un modo molto rilassato; certamente il movimento esiste, ma esso è profondamente rilassato. Gli alberi crescono, gli uccelli cinguettano, i fiumi scorrono, le stelle ruotano: tutto avviene in una maniera molto rilassata. Non c’ è fretta, furia, preoccupazione o spreco: questo succede solo all’uomo che è rimasto vittima della propria mente.
Osho

Ingredienti per la pasta:
270 g di semola rimacinata
30 g di farina T1
1 cucchiaino di curcuma
3 cucchiai di olio evo
1 pizzicco di sale
150 ml di acqua

Ingredienti per il ripieno:
400 g di patate
1 spicchio di aglio
noce moscata
sale, pepe
3 cucchiai di lievito alimentare
olio evo

Ingredienti il condimento:

olio evo
porro
sale e pepe
curcuma
lenticchie Beluga
germogli di Daikon
prezzemolo fresco (opzionale)

Procedimento:
Cuocere con la buccia le patate, passarle e insaporirle con aglio soffrito nell’olio, sale, pepe e infine una generosa spolverata di noce moscata e 3 cucchiai di lievito alimentare.Preparare la pasta lavorando tutti gli ingredienti e formando un panetto da lasciar riposare in frigo Tirate la sfoglia con la macchina per la pasta fino ad arrivare al numero 5. Poi, con l’aiuto di stampo per ravioli (o a mano), preparate i tortelli con il ripieno di patate. In una padella mettere olio,porri e iniziare soffrigere. Spolverare leggermente con curcuma, aggiungere lenticchie, acqua e cuocere fino ad assorbimento. Aggiustare di sale e pepe. Cuocere i tortelli, impiattare un pò di condimento, tortelli e ricopre con il condimento. In ultimo una generosa manciate di germogli di Daikon!

Viera Vodrazkova

Un uomo non può cambiare il mondo, ma un uomo può diffondere un messaggio che cambierà il mondo.

I commenti sono chiusi.