Orzo e Urid Dal al limone con erbe e spezie

Un piatto molto semplice e fresco, leggero  ma anche molto profumato. Erbe aromatiche nel mio giardino non mancano di certo e mi approfitto per fare un condimento leggerissimo e estivo. Orzo e Urid Dal con erbe e spezie

In campagna il silenzio non è mai silenzioso: c’è sempre un frinire di cicale, un cinguettare d’uccelli, un frullo d’ali, il ronzio di un insetto, un fruscio fulmineo nell’erba, il singhiozzo di una goccia d’acqua. Eppure non c’è silenzio più bello.
(Fabrizio Caramagna)

Ingredienti:

orzo  bio ecor
urid dal bio Cosmoveda
olio evo
semi di senape nera
semi di cumino
Melissa fresca
Dragoncello fresco
Prezzemolo fresco
Erba levistico fresca (potete sostituirla con foglioline di sedano)
cipollotto fresco
scaglie di cocco
sal e pepe
buccia e succo di limone bio
yogurth alla mandorla MyLove MyLife

Procedimento:

Cuocere l’orzo, scolarlo e lasciarlo da parte. La stessa cosa con Urid Dal. Metter in un padella olio, aglio spremuto,semi di cumino e senape e attivare le spezie. Tritare erbette (lasciate un cucchiao da parte) e aggiungerli alle spezìe, mescolare e spegne subito il gas.Gratuggiare la buccia di limone sopra il soffritto, unire cereali e legumi cotti. Mescolare bene e saltare brevemente il tutto per alcuni minuti. Prendete un cucchiaio di erbette tritate che avete lasciato da parte. Unitele allo yogurt e succo di limone e salate. Tostate a secco le scaglie di cocco. Impiattate e finite il piatto con la salsina e cipollotto fresco e cocco tostato.

Orzo e Urid Dal con erbe e spezie

 

Viera Vodrazkova

Un uomo non può cambiare il mondo, ma un uomo può diffondere un messaggio che cambierà il mondo.

I commenti sono chiusi.