Gnocchi viola con i spinaci e semi di girasole

Di nuovo gnocchi viola! Ormai li farei solo di questo colore con la patata Vitelotte. Tra qualche giorno provedo alla semina. E spero in un buon raccolto. E in altre ricette di questo bel colore.. Gnocchi viola con i spinaci e semi di girasole. Un condimento semplice e veloce di bel colore verde che contrasta con il resto.

Ti feriscono a casa e ti picchiano a scuola, ti odiano se sei intelligente e ti disprezzano se sei stupido, finché non diventi così fottutamente pazzo da non poter più seguire le loro regole.

John Lennon

Ingredienti:

1 chilo di patate Vitelotte
300 gr di farina T1

Ingredienti condimento:

olio evo
peperoncino
sale
spinaci
semi di girasole
aglio

Procedimento:

In una padella larga soffrigete aglio, semi di girasole,peperoncino. Poi subito dopo aggiungete i spinaci, sfumate leggermente con acqua e fateli appassire. Tenete da parte.  Lessare le patate con la buccia, finchè lo stecchino di legno non penetre bene all’interno. Poi mettetele dentro lo schiacciapatate e spremete, la buccia non passa.  Impastate ancora calde e prepararte i soliti gnocchi. Lessate i gnocchi a più riprese e poi fateli saltare con il condimento per qualche minuto.

Gnocchi viola con i spinaci e semi di girasole

 

 

Viera Vodrazkova

Un uomo non può cambiare il mondo, ma un uomo può diffondere un messaggio che cambierà il mondo.

I commenti sono chiusi.