Miglio sbricciolato con rape rosse e mais

A vederlo sembra quasi un couscous, bello sgranato e quel magnifico colore rosso che contrasta con il giallo del mais. Oggi il mio piatto è super colorato. Miglio sbricciolato con rape rosse e mais.

Il segreto della salute fisica e mentale non sta nel lamentarsi del passato, né del preoccuparsi del futuro, ma nel vivere il momento presente con saggezza e serietà. La vita può avere luogo solo nel momento presente. Se lo perdiamo, perdiamo la vita. L’amore nel passato è solo memoria. Quello nel futuro è fantasia. Solo qui e ora possiamo amare veramente. Quando ti prendi cura di questo momento, ti prendi cura di tutto il tempo.
Buddha

Ingredienti:

miglio
rapa rossa
aglio
mais Ecor biologico
acidulato di Umeboshi
olio evo
semi di sesamo bianchi e neri
peperoncino fresco
erba cipollina
sale

Procedimento:

Cuocete il miglio (200gr di miglio e 500 gr di acqua) sotto il coperchio fino al totale assorbimento di acqua. Mentre il miglio cuoce mettete in una padella olio evo, rapa gratuggiato grossolamente,peperoncino fresco,semi di sesamo e aglio tritato. Soffrigete leggermete,aggiungete acqua – non troppa, acidulato di Umeboshi e cuocete finchè la rapa non diventa tenera, verso la fine della cottura aggiungete mais e cuocete fino ad assorbimento di liquido. Quando miglio sarà cotto, vedrete che risulterà appicicoso, niente panico, va benissimo così! Ora conditelo con la rapa e mais.Mescolate bene finchè non diventa bello rosso. Mettete poco olio in padella,aggiungete il miglio e iniziate a soffrigerlo sgranandolo man mano come si fa con il couscous.Quando vedrete che è soffice,sgranato aggiungete spolveratelo con erba cipollina fresca e servite.

Miglio sbricciolato con rape rosse e mais

 

 

Viera Vodrazkova

Un uomo non può cambiare il mondo, ma un uomo può diffondere un messaggio che cambierà il mondo.

I commenti sono chiusi.