Gnocchi inseminati e salsa gialla

Il giallo contiene sempre in sè la natura del chiaro, e possiede una qualità, dolcemente stimolante, di serenità e di gaiezza.
(Goethe)

Quest’anno il nostro orto colorato ci ha permesso di fare anche molta passata di pomodoro giallo. Sì,è sempre solo un pomodoro ma è parecchio scenico e carino nel piatto. Accompagnato ai miei gnocchi preferiti è uno spettacolo. Aggiunta dei semini abbrustoliti poi per completare il piatto mi ha dato moltissima soddisfazione 🙂 Dolcezza del pomodoro e vivacità di Habanero, morbidi gnocchi e croccanti semini….GNAM!!!GNAM!!!

4

Ingredienti gnocchi:

1 chilo di patate rosse a pasta gialla
330 gr di farina T1

6

Ingredienti sugo:

pomodori gialli
peperoncino habanero
aglio
olio evo
basilico fresco

1

Ingredienti semi:

semi di sesamo neri
semi di sesamo bianchi
semi di papavero
semi di lino
semi di girasole

3

Procedimento:

Preparate la passata di pomodori spellandoli e passandoli con passaverdure. In una pentola fate soffriggere aglio e peperoncino nel olio evo. Aggiungete la passata,basilico fresco,sale e cuocecete fino a ridurre la salsa alla consistenza desiderata.

5

Lessare le patate con la buccia,spellarle e passarle allo schiacciapatate.Unire la farina e impastare ancora calde! Lavorate impasto brevemente e velocemente. Ricavate tanti lunghi cilindri e tagliateli a pezzetti che passerete poi allo rigagnocchi.Cuocete i gnocchi in acqua salata e uniteli al sugo. Tritate il prezzemolo. Abbrustolite tutti i semi faccendoli saltare in una padella asciutta. Impiattate e cospargete i gnocchi con prezzemolo e semini.

2

7

Salva

Salva

Salva

Viera Vodrazkova

Un uomo non può cambiare il mondo, ma un uomo può diffondere un messaggio che cambierà il mondo.

Lascia un commento