Upma di avena indiana colazione salata

Aveta pensato ad una colazione alternativa della solita colazione dolce? Questa ricetta indiana fa a caso vostro. Vi terrà sazi fino a pranzo, è salutare,veloce da preparare e con ingredienti molto semplici. Una cosa importante, e mi raccomando non saltate questo passaggio è la TOSTATURA DEI FIOCCHI. La tostatura elimina aroma di “crudo” dei fiocchi e soprattutto garantirà ottima consisitenza finale che non deve essere appicciosa – non è un porridge! Per questa ricetta usate olio evo che aggiungerà acidi grassi omega 3. Anche in questo caso ci sono molte varianti della ricetta. Io ho fatto così. Upma di avena indiana colazione salata

“Voi non avete ancora imparato cosa sia la spiritualità. Non è una religione o una conoscenza o la felicità o la buona fortuna o la tragedia. La spiritualità è stare di fronte a voi stessi con un sorriso quando la vita vi affronta.”
(Yogi Bhajan)

Ingredienti per 1 persona:

80 gr di fiocchi d’avena
olio evo
semi di cumino
semi di senape nera
mezza cipolla
piccola parte di peperone
carota
piselli
foglie di curry
1 cucchiaino di chana dal
una decina di anacardi
sale
limone

Procedimento:

In una padella tostate a seccho i fiocchi d’avena circa per 4 minuti e tenete da parte. Nella stessa padella mettete olio, semi di cumino,di senape,foglie di curry ,anacardi e chana dal (se lo avete – sono i ceci spezzetati). Iniziate a soffrigere dolcemente. Unite ora la cipolla e rosolatela per qualche minuto. Aggiungete le carote tagliate a piccolissimi cubetti,peperone e piselli. Mescolate bene e coprite con poca acqua. Mettete il coperchio e lasciate a cuocere a fiamma bassa per circa 10 minuti. Salate, mescolate e versate i fiocchi tostati sulle verdure. Mescolate molto bene, coprite di nuovo la pentola e lasciate cuocere ancora per 8 minuti circa. Impiattate e spremete il succo di limone. La colazione Upma di avena indiana è pronta. Buonissima!!!

Upma di avena indiana colazione salata

 

Viera Vodrazkova

Un uomo non può cambiare il mondo, ma un uomo può diffondere un messaggio che cambierà il mondo.

I commenti sono chiusi.