Bocconcini di Shiitake e tofu senza glutine

Eh, oggi ho preparato couscous per un esercito, allora sono nate alcune preparazioni per consumarlo fino ultimo granello. Buonissimi Bocconcini di Shiitake e tofu senza glutine per un’antipasto gustoso. Personalizzabile con ingredienti diversi a proprio piacimento.

“Il trionfo della salute non risiede nelle singole sostanze nutritive, ma nei cibi naturali che contengono quelle sostanze: i cibi di origine vegetale.”

T. Colin Campbell

Ingredienti:

250 gr di tofu al naturale
7 gr di Shiitake essicati
1 manciata di spinacini
100 gr di couscous di riso e mais
100 gr di acqua molto calda
sale e pepe
olio evo
semi di sesamo bianchi e neri
20 gr di semi di zucca non tostati

Procedimento:

Sbollentare tofu per 2 minuti in acqua. Mettere in ammolo i Shiitake. Pulire spinacini. Preparate il tritto di semi di zucca. Preparare couscous come riportato nella confezione (100 gr di couscous con 100 gr di acqua caldissima). Nella padella versare olio evo e funghi Shiitake con aglio. Rosolare dolcemente per 5-6 minuti. Quando i funghi sono cotti, mettere nel tritatutto il tofu, shiitake e tritare in modo grossolano. Mettere nel mixer metà del couscous con i spinaci e frullare. Poi in una ciotola mescolare insieme il tutto, aggiustare di sale e pepe. Con le mani umide creare dei bocconcini e rotolarli neli semi di zucca e sesamo. Cuocere in forno a 180 gradi per 10-15 minuti. Lasciare raffraddare e servire con salse o nel mio caso maionese di lenticchie rosse fatta in casa.

Bocconcini di Shiitake e tofu senza glutine

 

 

Viera Vodrazkova

Un uomo non può cambiare il mondo, ma un uomo può diffondere un messaggio che cambierà il mondo.

I commenti sono chiusi.