Aloo Gobi – curry di cavolfiore,patate e piselli

Un’altro curry indiano,questa volta con cavolfiore, piselli e patate. E’ un piatto veloce da fare, come sempre speziato e saporito come piace a me. La mia dispensa è ricchissima di spezie, non potrei farne a meno. Ne sono innamorata. Aloo Gobi – curry di cavolfiore,patate e piselli

Tutte le cose sono collegate, come il sangue che unisce una famiglia. Qualunque cosa capita alla terra, capita anche ai figli della terra. Non è stato l’uomo a tessere la tela della vita, egli ne è soltanto un filo. Qualunque cosa egli faccia alla tela, lo fa a se stesso.
indiani nativi d’America

Ingredienti:

cavolfiore
patate
piselli
passata di pomodoro (1 bicchiere circa)
Garam Masala
semi di finocchio
semi di senape
asafoetida
curcuma
foglie di curry (si possono sostituire con alloro)
1 cucchiaio di farina
sale
peperoncino fresco
prezzemolo (o coriandolo a chi piace)
olio di cocco deodorato

Aloo Gobi – curry di cavolfiore,patate e piselli

Procedimento:

Dividete il cavolfiore in cimette. Spolveratelo con curcuma,sale,farina e ricopritelo bene bene. Dunque io preparo il curry nel Tajine,perchè è unica pentola di coccio che ho e lo trovo perfetto per questo tipo di cottura lenta. Quindi fate scogliere l’olio di cocco e aggiungete semi di finocchio e senape che avete pestato nel mortaio. Iniziate a soffigere e aggiungete 1 cucchiaino di asafoetida.Tagliate a pezzi le patate e mettetel sopra le spezie, mescolate bene, aggiungete i piselli,coprite con poca acqua e passata di pomodoro.Spolverate con Garam Masala, foglie di curry, aggiustate di sale e coprite con il coperchio. Fate bollire  per circa 10 minuti e poi aggiungete anche il cavolfiore. Proseguite lentamente la cottura finche le verdure non sono cotte ma non spappolate e sughetto non si addensa molto. Cospargete con peperoncino fresco e prezzemolo tritato. Servite con il riso o pane indiano.

 

 

 

 

Viera Vodrazkova

Un uomo non può cambiare il mondo, ma un uomo può diffondere un messaggio che cambierà il mondo.

I commenti sono chiusi.