Fagioli bianchi piccanti con erbe aromatiche

Quando mi mangio un piatto di legumi e cereali, ci sto davvero tanto bene. Erbe aromatiche e qualche spezia che non guastano e non stancano mai, arricchiscono i miei piatti. Oggi senza glutine. Piccantino come piace a me. Tanto gusto, tanto sapore, tanto benessere..Fagioli bianchi piccanti con erbe aromatiche

Il miracolo non è quello di camminare sulle acque, ma di camminare sulla terra verde nel momento presente e d’apprezzare la bellezza e la pace che sono disponibili ora.
(Thich Nhat Hanh

Ingredienti:

fagioli bianchi di Spagna
satureja
origano
prezzemolo
salvia
aglio fresco
maggiorana
erba levistico
olio evo
peperoncino in fiocchi
sale
pepe di Sichuan
baccello di cardamomo
coriandolo
semi di girasole
gomasio

Procedimento:

Lessate i fagioli precedentemente messi in ammollo per tutta la notte. In una padella mettete olio,semi di girasole e peperoncino e tritate tutte le erbe aromatiche. In un macinino per le spezie tritate finemente coriandolo baccello di cardamomo e pepe di Sichuan. Spolverate le erbe con spezie tritate e iniziate a rosolare dolcemente.

Lessate sorgo, ci vogliono circa 30 minuti, scolatelo. Quando i fagioli e sorgo sono cotti, versateli entrambi nella padella con le erbe, mescolate bene e aggiustate di sale. Spolverate con gomasio e buon appetito!

Fagioli bianchi piccanti con erbe aromatiche

 

 

 

Viera Vodrazkova

Un uomo non può cambiare il mondo, ma un uomo può diffondere un messaggio che cambierà il mondo.

I commenti sono chiusi.