Riso rosso thailandese integrale con rape

Non rinuncerei mai al riso, mai al colore mai al sapore nel mio piatto. La gioia della primavera, delle giornate belle mi spingono a mettere questi “ingredienti” anche nel piatto. Il mio entusiasmo per questa stagione si riflette sul mio umore.Oggi la giornata è decisamente sul rosso. Riso rosso thailandese integrale con rape, e senza glutine..Avete la primavera nel piatto!

Puoi fare qualsiasi cosa se hai entusiasmo. L’entusiasmo è il lievito che permette alle tue speranze di elevarsi fino alle stelle.
(Henry Ford)

Ingredienti:

riso rosso integrale thailandese Ecor
rapa bianco rossa
ravanelli
cipolla rossa
cipollotto fresco
porro
rucola
aglio
semi di cumino
semi di Nigella sativa
acidulato di Umeboshi
sale

Procedimento:

Cuocete il riso come riportato sulla confezione – ci vogliono 20 minuti. Dopo la cottura scolatelo e tenete da parte con poca acqua di cottura.

Mettere in una padella olio evo, semi di cumino e Nigella,aglio, porro, cipolla rossa e iniziate ad attivare cumino rosolando dolcemente. Sfumate leggermente con acidulato di Umeboshi. Tagliate ravanelli e rapa a dadini e aggiungetela al vostro sffritto. Mescolate e cuocete per pochi minuti, le rape non devono diventare scotte, ma rimanere croccanti e colorate.

Aggiungete in padella il riso, tritate rucola e cipollotto. Mescolate con cura e impiattate.

Riso rosso thailandese integrale con rape

 

Viera Vodrazkova

Un uomo non può cambiare il mondo, ma un uomo può diffondere un messaggio che cambierà il mondo.

I commenti sono chiusi.