Medaglioni di panissa con porri e zucca

La panissa a modo mio come al solito. Questa volta ho fatto medaglioni, la ricetta è la stessa di sempre, solita e buonissima per me che amo i ceci e tutti quello che ne deriva…Medaglioni di panissa con porri e zucca, piatto autunnale e buonissimo,semplice e senza glutine.

Un credo religioso, se ne avete uno, è di grande aiuto; ma, se non l’avete, potete sopravvivere lo stesso felicemente.
Dalai Lama

Ingredienti Panissa:

300 gr di farina di ceci biologica
1 litro di acqua
sale

Ingredienti porri:

porri
olio evo
sale
acqua

Ingredienti zucca:

zucca
aglio
olio evo
semi di zucca
semini di cumino
semi di papavero
sale e pepe

Procedimento:

Mettere la farina in una ciotola e versare acqua mescolando con una frusta per evitare i grumi. Lasciare a riposare almeno 1 ora. Io la metto in ammollo la sera prima, viene cremosa e possiamo anche ridurre la cottura di 10 minuti.

Quando la pastella ha riposato,aggiustarla di sale e portare il tutto a bollore mescolando con cura. Appena raggiunge il bollore abbassate la fiamma al minimo e mescolate per 30 -4o minuti. Il composto inizierà ad addensarsi. Mescolate sempre. Dopo 40 minuti, oleate dei piccoli coppapasta e il piatto. Riempite i cilindri con il composto, livellate bene la superfice e lasciate a raffreddare. Prima a temperatura ambiente e poi in frigo.

Tagliare la zucca a piccoli dadini. In una padella versare olio, semi di cumino,pochino di aglio e attivare il cumino rosolando dolcemente. Poi aggiungere la zucca,salare e pepare e sfumare con poca acqua. Cuocere la zucca finchè no è morbida.  A metà cottura circa aggiungete i semi di zucca e papavero.

In un’altra padella stufare i porri con olio,sale e pochissima acqua.

Ora prendete i coppapasta e togliete la panissa. Tagliatela a fette e iniziate e rosolarla da entrambi i lati in una padella con olio. Quando la Panissa è dorata, impiattatela con i porri e zucca.Io ho messo anche la panna agli anacardi.

Medaglioni di panissa con porri e zucca

 

Viera Vodrazkova

Un uomo non può cambiare il mondo, ma un uomo può diffondere un messaggio che cambierà il mondo.

I commenti sono chiusi.