Riso alla curcuma e uvetta gluten free

Un riso molto semplice, molto buono che andrebbe fatto con il Basmati, ma lo avevo finito quindi mi sono arrangiata con il Riso Thaibonnet Integrale Bio Parboiled. Ho usato la curcuma fresca e anche essiccata per aumentare il colore dorato che mi piace davvero tanto. Pochi ingredienti per un riso veloce e gustoso. Riso alla curcuma e uvetta gluten free. Pane indiano senza glutine con semi di Nigella e Ajowan..

Non hai bisogno di essere un santo per risvegliarti; il risveglio può arrivarti da qualsiasi angolo, da qualsiasi dimensione della vita.

Osho

Ingredienti:

Riso Thaibonnet Integrale Bio Parboiled
zenzero fresco
curcuma fresca
aglio
cipollotto fresco
olio di sesamo
sale e pepe
curcuma in polvere
pinoli
anacardi

Procedimento:

Bollire riso  – il riso che ho usato io è precotto con una speciale lavorazione a vapore ed è pronto in soli 8 minuti.Scolarlo e tenerlo da parte. In una padella mettere olio, zenzero gratuggiato,curcuma gratuggiata e aglio spremuto. Soffrigere dolcemente per alcuni secondi, aggiungere uvetta e cipollotto, soffriggere per altri secondi e spolverare il tutto con la curcuma. Sfumare leggermente con acqua, aggiungere il riso, aggiustare di sale e pepe, mescolare bene e cuocere per alcuni minuti. Tostare a secco i pinoli e anacardi, impattare e in ultimo aggiungere anacardi e pinoli tostati. Io l’ho mangiato con raita di rape rosse – la ricetta la trovate qua.

Riso alla curcuma e uvetta gluten free

Riso alla curcuma e uvetta gluten free

 

.

Viera Vodrazkova

Un uomo non può cambiare il mondo, ma un uomo può diffondere un messaggio che cambierà il mondo.

I commenti sono chiusi.