Tahini biscotti super veloci e super golosi

A dire vero dovevano essere senza glutine, ma non avevo in casa abbastanza sciroppo di riso, quindi ho optato per il malto. Non amo dolcificare con malti e sciroppi ma questa volta ho dovuto a cedere, altrimenti non sarei riuscita ad ottenere la consistenza giusta. Come sempre veloci da fare e veloci da mangiare. Piaciuti anche a mio marito…wow. Tahini biscotti super veloci e super golosi

„Finché gli uomini massacreranno gli animali, si uccideranno tra di loro. In verità, colui che semina il seme del dolore e della morte non può raccogliere amore e gioia.“

Pitagora

Ingredienti:

  • 100 g di mandorle
  • 95 g di tahina
  • 100 g di malto di orzo
  • vaniglia
  • succo di limone
  • 1 punta di bicarbonato
  • semi di sesamo

Procedimento:

  1. Frullare finemente le mandorle e metterle in una ciotola.
  2. Aggiungere malto, tahina, vaniglia, punta di un cucchiaino di bicarbonato e attivarlo spruzzandolo con succo di limone. Mescolare bene prima con la forchetta e poi con le mani. Impasto è umido.
  3. Rivestire la teglia con la carta forno. Creare le palline grandi come una piccola noce e posizionarle distanziate tra loro. Serve la distanza perchè durante la cottura si allargano leggermente.
  4. Appoggiare sopra le palline carta forno e con fondo di un bicchiere schiacciare leggermente. Cospargere con semi di sesamo, coprire di nuovo e schiacciare di nuovo per far aderire bene i semini.Tahini biscotti super veloci e super golosi
  5. Preriscaldare il forno statico a 180 gradi, una volta caldo infornare per 8 minuti. Lasciare raffreddare sulla teglia, appena fatti, i biscotti sono morbidissimi.

Tahini biscotti super veloci e super golosi

Viera Vodrazkova

Un uomo non può cambiare il mondo, ma un uomo può diffondere un messaggio che cambierà il mondo.

I commenti sono chiusi.