Insalata tiepida senza glutine a modo mio

A volte mi prendono quelle voglie strane..voglio mangiare tante cose e non so esattamente cosa. Oggi questo mix di “non so cosa mi va” è finito così. E devo dire che mi andava proprio quello 🙂 Insalata tiepida senza glutine a modo mio, personalizzabile, sana e colorata. Non fatevi spaventare dalla quantità degli ingredienti, questo piatto doveva essere ricco e esagerato.

Non è la specie più forte a sopravvivere, né la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento
(Charles Darwin)

Ingredienti:

sorgo
urid dal chilka
patata
zucca Butternut
carota
cavolo viola
bacche Goji
semi di cumino
curcuma
cipolla
sale e pepe
olio evo
aceto di melo
acidulato di Umeboshi
semi di zucca
semi di girasole
fiocchi di alga Nori

Procedimento:

lessare sorgo e tenerlo da parte. Lessare Urid dal Chilka e tenerlo da parte. In una padella versare olio, semi di cumino e iniziare a rosolarlo. Poi aggiungere zucca e carota e a cubetti. Spolverare con curcuma,salare e pepare, sfumare con un pò di acqua e cuocere finche le verdure non sono cotte. Non stracotte! Versarle in una ciotola, ora si può aggiungere anche sorgo e dal chilka. Lessare le patate e aggiungerle nella ciotola.

Ora bagnamo con umeboshi e poca acqua il cavolo viola, così mantiene bel colore, lo mettiamo nella padella dove avete cotto la zucca e portiamo a bollore per 1 minuto circa. Anche cavolo va nella ciotola! Aggiungiamo Goji, cipolla, semi di zucca e girasole, spolveriamo con alga Nori in fiocchi, condiamo con olio evo e aceto di mele. Mescoliamo e via!!!Insalata che mi andava oggi è prontissima.

Insalata tiepida senza glutine a modo mio

 

 

 

Viera Vodrazkova

Un uomo non può cambiare il mondo, ma un uomo può diffondere un messaggio che cambierà il mondo.

I commenti sono chiusi.