Eh sì, i rigatoni di lenticchie mi sono proprio piaciuti e oggi li ho preparati ancora più semplici che mai. Ancora le melanzane dall’orto, ormai siamo agli sgoccioli e quindi me li sono voluta gustare così. Un piatto senza glutine ma tanto saporito e veloce nella preparazione. Rigatoni di lenticchie con melanzane e semi oleosi
Oggi sappiamo per certo, ma lo abbiamo istintivamente sempre saputo, che gli animali possono soffrire esattamente come gli esseri umani. Le loro emozioni e la loro sensibilità sono spesso più forti di quelle umane. Diversi filosofi e capi religiosi hanno cercato di convincere i loro discepoli e seguaci che gli animali non sono altro che macchine senz’anima, senza sentimenti. Chiunque però abbia vissuto con un animale – sia esso un cane, un uccello o persino un topo – sa che questa teoria è una sfacciata menzogna, inventata per giustificare la crudeltà.
(Isaac Bashevis Singer)
Ingredienti:
rigatoni di lenticchie Terranostra Vegan
melanzane
aglio
olio evo
sale e pepe
semi di girasole
semi di zucca
prezzemolo fresco
Procedimento:
Tagliare e fettine le melanzane. Cuocerle sulla piastra su entrambi i lati. Condire le fette con olio evo, sale e pepe, prezzemolo e aglio spremuto. Tenere da parte. Tostare i semi di girasole e zucca. Tenere da parte. Cuocere la pasta, tagliare a strisce le melanzane e saltarle in padella con la pasta pronta spolverando con prezzemolo fresco e semi tostati.
Rigatoni di lenticchie con melanzane e semi oleosi
Rigatoni di lenticchie con melanzane e semi oleosi